In queste settimane, l’estate sembra lontana, in quanto, come purtroppo abbiamo visto tutti, la pioggia ha completamente invaso le nostre città. In questo caso, il clima, è diventato freddo e caldo allo stesso tempo, con variazioni di temperatura, che, come si suol dire, ci costringono a vestirci a strati. Ora, per ovviare a questo problema, in ambito femminile, in quanto sul maschile ho ampiamente dato consigli, volevo parlarvi di due giacche, che molte mie amiche hanno comprato, e che ho visto essere di una praticità ed eccellenza incredibile. Parliamo di una giacca Barbour, il modello è la giacca Cerata Premium Catton, e la G9 Classic Herrington Woman di Baracuta.
Partiamo la Barbour di cui vi lascio qui il link:
Questa giacca è fenomenale, anzitutto unisce dettagli classici ad uno stile contemporaneo, che la rende utilizzabile in città come in campagna, o al mare. Essendo cerata, con un silkoyl da 170 Gr, diventa impermeabile, quindi una giacca che in questo periodo, diventa davvero multifunzionale.
E dosando la pesantezza dei capi che mettiamo al suo interno la possiamo, di volta in volta, rendere adatta per la giusta situazione. Un cappello vintage , e il gioco è fatto.
L’altra giacca che vi presento è il G9 Classic Harrington Woman di Baracuta:
Il G9 ormai lo conosciamo, una giacca dalle mille funzioni, la cui nascita si deve proprio alla pioggia. Cosa c’è di più indicato di questo capo per un clima come quello che stiamo vivendo? E’ elegante, ma sportiva, antipioggia e stilosa allo stesso tempo, che ripara da quei piccoli momenti di leggera temperatura fredda, classici durante una giornata piovosa, e sopratutto non è ingombrante. La si può mettere ovunque, e come classico con i made in England, più viene utilizzata, più è bella!
Entrambi i brand sono in Italia grazie a WP Lavori in Corso, proprietario del marchio Baracuta, e distributore ufficiale di Barbour in Italia, da tantissimi anni.
Link:
www.wpstore.it
Fai clic qui per vedere lo slideshow.
L’articolo Tempo instabile? 2 giacche, 1000 funzioni! proviene da Daily Mood.