Close Menu

    Subscribe to Updates

    Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.

    What's Hot

    Bahamas Blue Retreat: l’essenza del benessere consapevole

    23 Ottobre 2025

    Nobody Wants This 2: La serie che ci fa stare bene ritorna su Netflix

    23 Ottobre 2025

    K-Way®: sessant’anni di stile e innovazione. Un libro di Pascal Monfort

    23 Ottobre 2025
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • Demos
    • Tech
    • Gadgets
    • Buy Now
    Facebook X (Twitter) Instagram
    TMedia BlogTMedia Blog
    Subscribe
    • Home
    • Features
      • Typography
      • Contact
      • View All On Demos
    • Mobiles
    • Typography
    • Mobiles
      1. Tech
      2. Gadgets
      3. Insights
      4. View All
    • Buy Now
    TMedia BlogTMedia Blog
    Home»Senza categoria»Perdita di tono? 7 trattamenti medico-estetici per muscoli scolpiti
    Senza categoria

    Perdita di tono? 7 trattamenti medico-estetici per muscoli scolpiti

    By 13 Settembre 2024Nessun commento7 Mins Read
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    La lassità cutanea dipende dalla progressiva perdita di collagene ed elastina, una condizione che lentamente ma inesorabilmente si insinua nella nostra vita a partire dai 30 anni di età.

    La perdita di tono è la forma più esplicita e inequivocabile di invecchiamento causato da fattori interni, cioè di natura genetica, metabolica e ormonale. Dobbiamo partire dal presupposto che la lassità cutanea è una condizione complicata che non può essere trattata solo con l’attività fisica o con l’applicazione di qualche crema, ma richiede un complesso integrato di azioni.

    Oltre all’allenamento muscolare, a una corretta ed equilibrata dieta, ai cosmetici mirati, anche la medicina estetica ci può venire in aiuto con trattamenti poco o per nulla invasivi che stimolano i nostri muscoli e la nostra pelle affinché questi ritrovino compattezza e definizione. Ecco i più nuovi.

    TruSculpt Flex di Cutera

    TruSculpt Flex di Cutera é un sistema per il body contouring che stimola, sviluppa e definisce la massa muscolare. Ha un efficace metodo di biostimolazione elettrica muscolare per trattare gruppi muscolari specifici utilizzando tre diverse modalità e coprendo l’area di trattamento più grande di tutti i macchinari per il rimodellamento del corpo. TruSculpt Flex induce 54.000 contrazioni per seduta, generando un aumento della massa muscolare fino al 30%, il tutto in soli 15 minuti.

    Con TruSculpt è possibile trattare fino a 2 aree simultaneamente, come ad esempio gambe e braccia nella stessa seduta, oppure trattare 2 aree su due pazienti diversi in contemporanea (come due amiche o una coppia) ottimizzando tempi di trattamento e si può scegliere tra tre tipologie di trattamento (stretching, potenziamento e definizione). Servono minimo 6 sedute, una a settimana, per apprezzare dei risultati visibili.
    Prezzo: da 350 euro a seduta
    https://sotherga.com

    EMSculpt Neo

    EMSculpt Neo offre un metodo avanzato per scolpire il corpo e ridurre il grasso in modo non invasivo. “EMSculpt Neo rappresenta un vero passo avanti nel trattamento del rimodellamento corporeo. Si tratta della prima tecnologia che combina due energie in un unico trattamento: la radiofrequenza e l’elettromagnetismo ad alta intensità. La prima riscalda i tessuti sottocutanei, portando alla riduzione del grasso, mentre le onde elettromagnetiche stimolano le contrazioni muscolari profonde, portando a un aumento della massa muscolare. In pratica, con una sola seduta, EMSculpt Neo permette di bruciare il grasso e tonificare i muscoli, con risultati visibili già dopo poche sessioni”, commenta il Dott. Marco Finiguerra, Medical Director del Centro Aureal, Clinica di medicina estetica con sede a Torino. Il dispositivo utilizza campi elettromagnetici ad alta intensità per indurre contrazioni muscolari sovramassimali, ovvero contrazioni che il nostro corpo non sarebbe in grado di generare autonomamente. Queste contrazioni aiutano a rafforzare e definire i muscoli. Allo stesso tempo, la radiofrequenza riscalda il grasso sottocutaneo fino a 43 gradi, favorendone la riduzione. Gli studi clinici hanno dimostrato una riduzione del grasso fino al 30% e un aumento della massa muscolare del 25%. Questi risultati, che si sviluppano nelle settimane successive al trattamento, sono duraturi, a patto di mantenere uno stile di vita sano.
    Prezzo: 400 euro a seduta
    www.aurealcare.com

    Endospheres® Evolution

    Endospheres® è l’unico trattamento brevettato a Microvibrazione Compressiva® che agisce stimolando la rigenerazione cellulare. Si tratta di un trattamento total body che permette di lavorare su tutto il corpo, dai piedi al collo, dalla fronte all’addome, ai glutei e alle braccia. La metodica Made in Italy agisce tramite un manipolo dotato di 55 sfere il cui movimento genera un’azione pulsata e ritmica. L’onda prodotta agisce su più livelli, dal derma al muscolo, ripristinando dapprima le fisiologiche condizioni vascolari e tissutali e in seguito effettuando un rimodellamento localizzato. In questo modo tonifica i muscoli e favorisce l’ossigenazione del corpo. Le vibrazioni stimolano contrazioni muscolari significative e migliorano il tono della pelle e dei muscoli. I risultati sono visibili da subito e durano nel tempo. Endospheres® favorisce anche un’importante azione vascolarizzante e in questo modo migliora la captazione di ossigeno e sostanze nutritive da parte dei muscoli che ottengono così un miglior sviluppo e una migliore resistenza. È consigliato un ciclo di 12 sedute
    Prezzo: a partire da 95 euro a seduta
    www.endospheres.com

    MShape di B4B Srl

    Il trattamento con MShape è adatto a qualsiasi genere ed età e offre una soluzione per tonificare e potenziare i vari gruppi muscolari. Il dispositivo ha diverse funzionalità d’impiego atte a simulare tutte le fasi di un allenamento tradizionale, con l’obiettivo di: tonificare, incrementare la resistenza muscolare, stimolare il metabolismo, stoccare i grassi di deposito. Tutto questo è possibile in quanto Mshape un Supertraining Controllato, un allenamento della durata di 20/40 minuti e di efficacia quattro volte superiore rispetto a quello tradizionale riuscendo ad evitare, al contempo, che l’organismo sia soggetto ad overtraining. Già dalla prima seduta il dispendio energetico e quindi il metabolismo muscolare sono fortemente stimolati, con oltre 300.000 contrazioni ISOMETRICHE in un’unica sessione. MShape è un dispositivo versatile che può essere utilizzato da chiunque desideri migliorare la propria salute muscolare e ottenere una forma fisica migliore, già dalla prima seduta. È particolarmente indicato anche per coloro che non sono abituati all’attività fisica, grazie alla mancanza di carico e alla continua presenza di ossigeno durante i trattamenti. “Il benessere è per definizione uno stato armonico di salute psicofisica: la mente e il corpo sono intrinsecamente connessi e influenzano la qualità della vita in tutte le fasi dell’età, è quindi fondamentale che ci sia un equilibrio tra questi due elementi: Mens sana in corpore sano. MShape nasce per soddisfare questa esigenza di benessere globale e offre una soluzione innovativa per la tonificazione ed il potenziamento dei gruppi muscolari, con conseguente ridefinizione della silhouette”, commenta il Dott. Stefano Cattabeni, Specializzato in medicina estetica e chirurgia ricostruttiva.
    Prezzo: 125 euro a seduta per un protocollo che prevede 12 sedute

    https://studiocattabeni.it

    SCHWARZY by Deka

    SCHWARZY by DEKA è il dispositivo con tecnologia TOP FMS (Top Flat Magnetic Stimulation) per l’aumento del tono ed il potenziamento muscolare attraverso la stimolazione magnetica ad alta intensità eseguita tramite un particolare campo elettromagnetico distribuito in modo omogeneo ed equilibrato, evitando sensazioni poco tollerate. Questa tecnologia agisce producendo contrazioni e rilassamenti programmati dei muscoli addominali, dei glutei, delle braccia e delle gambe. I programmi di stimolazione ed i singoli parametri di trattamento vengono adattati alle caratteristiche del singolo individuo e della zona da trattare, permettendo di rispondere a tutte le esigenze, sia di soggetti allenati che no, con un lavoro progressivo e risultati permanenti. I diversi applicatori vengono posizionati al di sopra dei muscoli da stimolare e permettono di adattarsi alle diverse aree, con un ciclo di 8 sedute (2 volte a settimana), agendo anche in quelle situazioni in cui i muscoli profondi devono essere tonificati e definiti ed i risultati non sono ottenibili con gli esercizi convenzionali.
    Prezzo: 100 euro circa a seduta
    https://dekalaser.com

    TransformX di InMode Allure

    TransformX è l’ultimissimo dispositivo hands-free che eleva il body contouring ad un nuovo livello. I quattro applicatori presenti su TransformX offrono due procedure in un’unica sessione: l’energia a radiofrequenza bipolare (RF) per un riscaldamento profondo del derma e del tessuto adiposo e un’elettrostimolazione muscolare (EMS) alternata in grado di effettuare un trattamento sinergico dei diversi strati della pelle. Gli applicatori hands-free distribuiscono il calore dell’energia a RF nel tessuto adiposo e nei setti fibrosi (FSN), mentre EMS induce forzate contrazioni del muscolo.
    Prezzo: da 150 euro a seduta
    https://inmodeallure.it/

    Onda Coolwaves

    Onda Coolwaves è una tecnologia che utilizza microonde selettive per colpire le cellule adipose in profondità, inducendo la contrazione delle fibre di collagene. Questo stimola il rassodamento della pelle, lasciandola più tonica e definita, e dei muscoli. Onda Coolwaves permette di trattare aree difficili, come l’addome e i fianchi, in modo non invasivo, riducendo il grasso e migliorando la compattezza dei tessuti. Il numero ideale di sedute varia da 3 a 6, a seconda delle necessità del paziente, con una frequenza di circa 3-4 settimane tra ogni sessione.
    Prezzo: da 250 euro a seduta
    https://klinicy.com

    di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

    Fai clic qui per vedere lo slideshow.

     

    L’articolo Perdita di tono? 7 trattamenti medico-estetici per muscoli scolpiti proviene da Daily Mood.

    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email

    Related Posts

    Bahamas Blue Retreat: l’essenza del benessere consapevole

    23 Ottobre 2025

    Nobody Wants This 2: La serie che ci fa stare bene ritorna su Netflix

    23 Ottobre 2025

    K-Way®: sessant’anni di stile e innovazione. Un libro di Pascal Monfort

    23 Ottobre 2025
    Add A Comment

    Leave A Reply Cancel Reply

    Editors Picks
    Top Reviews
    Advertisement
    Demo
    TMedia Blog
    Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest Vimeo YouTube
    • Home
    • Tech
    • Gadgets
    • Mobiles
    • Buy Now
    © 2025 ThemeSphere. Designed by ThemeSphere.

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.