La città è il suo palcoscenico,
dove esprime la propria unicità, ricca e sfaccettata.
Il suo stile è un manifesto di eleganza,
indipendenza, determinazione e femminilità.
Per la donna Federica Tosi, la collezione Spring 2025 è un’epitome dell’ “Urban Chic”, un inno alla cittadina del mondo globale, indipendente e sicura di sé, con una vita dinamica e piena di impegni sociali, personali e lavorativi, che non perde mai di vista la propria femminilità e il proprio senso estetico. Una celebrazione dell’equilibrio perfetto tra funzionalità e glamour, tra tradizione e innovazione.
La protagonista della collezione è sempre in movimento, impegnata ma mai di fretta; il suo passaggio cattura lo sguardo ma non è mai appariscente in modo scontato.
E’ profondamente a suo agio nello spazio che vive e che ama, rispetta il tempo come una risorsa preziosa, ha un gusto e una visione sempre internazionali e cosmopoliti, ama la raffinatezza e il bello che le città del mondo hanno da offrire.
Ogni pezzo della collezione Spring 2025 di Federica Tosi è stato progettato come un piccolo compendio di “eleganza urbana”, con un’attenzione particolare ai dettagli, dai tagli sartoriali ai tessuti di alta qualità, con tocchi moderni e funzionali, che creano capi al contempo raffinati e pratici.
I tessuti valorizzano la silhouette femminile, garantendo libertà di movimento e versatilità.
Tra i pezzi chiave della collezione i blazer mono e doppio petto in cady e con cintura in vita e in rafia e pailettes, il trench e la maxi gonna in denim, la gonna bianca a vita alta in mussola con pattern foglie, stessa fantasia riproposta anche su una maxi camicia con polsini a contrasto e su un abito lungo con collo choker.
Le pailettes rivestono short, gonne affusolate, pantaloni wide leg, camicie fluttuanti, polo con marcati scolli a V, abiti lunghi da sirena e, grandi novità di stagione, un jeans bell bottom a vita alta dalle vibes anni ’70 e una camicia smanicata in denim.
Gli abiti lunghi accarezzano il corpo con volumi e linee create da nodi, sciarpine, trafori sulle maniche, dettagli cut-out e scolli accentuati.
La tuta in cotone kaki abbinata alla cintura in pelle nera con inserti in metallo dorato reinterpreta in chiave urban chich un capo iconico del workwear.
Fai clic qui per vedere lo slideshow.
L’articolo L’”Urban Chic” della collezione spring 2025 di Federica Tosi. proviene da Daily Mood.
