Arte e forma di tessuti sofisticati. Bellezza e sostenibilità. Essere femminili mantenendo intatto il tratto distintivo di stile e romanticismo. L’usa sapiente di tessuti eterei, volanti, con maniche e fiocchi, gonne e splendide texture che fanno del lusso una scelta di vita.
Equilibrio nelle forme che potrebbero definirsi quasi pittoriche, accostate forse ad un luogo tanto bello come un museo noto di Milano e la scelta dei colori cosi tenui, delicati, graziosi, insieme alla simmetria dei tessuti stessi cuciti con maestria e alta sartorialità. Ecco cosi che il romanticismo diventa iconico e rendono la nuova collezione”togheterness” di Luisa Beccaria, un vero e proprio incontro, fatto di preludi perchè uniti, si, si è sempre più forti . Infatti, come promette il titolo della sfilata svoltasi sia presso l’esterno dell’elegante cortile della Galleria d’Arte Moderna di Milano, sia presso gli interni della caffetteria con cucina, gestita da tre dei cinque figli della stilista( che chiamandosi tutti con le iniziali “Lu”, è appunto il “Lubar”). Togheterness si presenta davvero come un preludio ad un incontro con la femminilità di oggi dove la forza delle donne viene declinata da stile e gioia, dal piacere di vivere la “bella stagione”, sia che si tratti di quella climatica ed atomosferica, o interiore. Ed il tutto in un clima molto familiare ma esclusivo.
Look raffinati e senza tempo dai colori pastello. Una bella stagione dove i capelli restano sciolti o con la coda, poco importa ma sempre con la riga in mezzo o con una semplice treccina laterale ed i capelli sciolti, espressione di quel certo stile che condensa, come il trucco, grazie e forza e stile della donna che veste Luisa Beccaria.
Il piacere della bella stagione nell’abito e nelle gonne, fatto di tessuti leggeri e versatili in cui riconoscersi prima di tutto.
E poi i fiocchi, i colori tenui e delicati e le caratteristiche maniche. Concludendo la collezione “togheterness” è un vero preludio ad un incontro con dettagli eleganti: tra tessuti sofisticati, cuciture perfette e sfumature i colori delicati e trasparenze che mettono in risalto la linea della silhouette in modo raffinato e sicuramente esclusivo per una donna che non passa inosservata, osa e non ha paura di essere se stessa che sa stare con se stessa e con gli altri.
di Cristina T. Chiochia per DailyMood.it
L’articolo MFW – Il preludio ad un incontro di togheterness di Luisa Beccaria proviene da Daily Mood.
