Quando parliamo di vacanze estive, l’immaginario collettivo verte subito sul mare, o sulla montagna della nostra amata penisola, o delle altre località che, l’Europa stessa, ci fornisce.
Tuttavia, molte volte mi è capitato, di sentire amici che , amanti del freddo, vanno in posti dove le temperature sono molto basse. Ed io stesso, questo anno, avrò una settimana con un clima simile, andando in Scozia. Il clima imprevedibile di questa zona ci impone di portare pochi vestiti ma fatti bene sopratutto che siano impermeabili e che ci consentano di essere modulati. Ecco perché vi presento in questa occasione, un paio di capi che, anche in passato, sono stati in grado di risolvere una marea di situazioni. Quali? Partiamo dal giaccone Barbour Parka Beaufort. Come tutti saprete la Beaufort è stata una delle prime giacche da caccia, create dalla storica azienda
inglese ormai sinonimo di stile in tutto il mondo. Ecco, il parka Beaufort, prende ispirazione da questo modello, reinterpretandolo in chiave anche più invernale. Disponibile in colore verde classico Barbour, e navy, e’ un capo da investimento, eccezionale. Consente una modulazione precisa di tutti i nostri outfit, ci protegge e consente anche, grazie ad un efficiente climate control, di poterci tenere al sicuro da una moltitutide di situazioni , che, si possono verificare in campagna.
Lo stile è quello classico dei giacconi da caccia inglesi, sormontato però da un cappuccio, regolabile, e da due scaldamani, tratti proprio dalla giacca famosa che tutti conosciamo. A completare poi il tutto, un elegante abbottonatura e due tasconi, in grado di tenere al riparo dalle intemperie tutto l’occorrente da portare dietro. Oltre a ciò, vi consiglio in ottica di salvaguardia ambientale, la pratica borraccia Barbour, che consente di portare con se l’acqua necessaria evitando inutili ingombri. Ovviamente, oltre a ciò, una giacca di Baracuta per un clima più mite non può mai mancare, e quale meglio del G9 Harrington famosissimo in tutto il mondo?
Ricordo che, entrambi i marchi, sono distribuiti in Italia da WP Store, brand che è anche proprietario stesso di Baracuta. Una sicurezza, che si tramanda di generazione in generazione e son sicuro, potrà far comodo a chi, come me, predilige anche questo tipo di vacanza.
Link: www.wpstore.it
Barbour Parka Beaufort:
https://wpstore.it/products/barbour-barbour-winter-beaufort-waterproof-parka-mwb1126mwbsg71
Fai clic qui per vedere lo slideshow.
L’articolo Vacanze estive al.. fresco? proviene da Daily Mood.