Ciak. Azione. Si aprono le porte di un luogo indimenticabile nel cuore di Milano, non solo un ristorante blasonato ma un crocevia di storie e umanità. Una coppia elegantemente borghese, innamorata ma con una crepa invisibile. Il giornalista di fama nazionale, che entra ogni martedì e chiede sempre lo stesso tavolo. Le ragazze, misteriose e ribelli, cresciute tra salotti ovattati e buone maniere, ma pronte a rompere le regole. Il tutto raccontato dal giovane door man in elegante abito bianco.
Sono alcuni dei personaggi che prenderanno vita e si racconteranno come in uno di quei film che lasciano il segno. “Ci vediamo da Bice” potrebbe essere questo il titolo emblematico di una pellicola che porta in scena la collezione primavera estate 2026 firmata Borbonese. Una vera un’esperienza collettiva, un ritratto intimo della Milano di oggi, che rimane sempre un po’ quella di ieri.
“La collezione Spring Summer 2026 arriva come la prima di un film, proiettato nei migliori cinema”, spiega Stefano Ferro, amministratore delegato di Borbonese, “è il frutto di una visione interna rinnovata che crea una naturale sinergia tra ispirazione, immagine e oggetto. Ha uno copione autentico perché ispirata da più di un secolo di storia, una narrativa intima che è un omaggio al passato guardando al futuro con un mantra: Based on a true story. Basato su una storia vera. La nostra storia”.
Il viaggio estetico di scandisce come un diario corale, gli episodi di una serie TV o i sequel di un film, da vivere guardando avanti in attesa della prossima puntata ma senza dimenticare il proprio DNA. A ribadirlo è il debutto di Borbonese Identity, la capsule esclusiva con una nuova etichetta come inno all’heritage del brand, tra le storiche forme circolari, la morbidezza dei materiali e l’Occhio di pernice che diventa una superficie emotiva capace di trasformare oggetti in icone. Riflettori puntati sulla Première, la borsa che partendo da un simbolo iconico del patrimonio Borbonese, il sigillo, offre, come una prima cinematografica, un’anteprima della nuova visione del marchio. Arriva Bice con i suoi doppio manici ad incarnare l’essenza dello stile timeless. O la Borboletiña, piccola farfallina da portare a mano, versione mignon della Borboleta (farfalla in portoghese), la nuova tracolla dalla lavorazione particolarissima realizzata in tantissimi materiali e colori.
Non mancano novità anche nella main collection. Occhi puntanti sulla Full Moon, una hobo dalla forma tondeggiante che completa idealmente la sagoma della Luna, da sempre best seller di Borbonese. Sulla Vis à vis le due viti sembrano guardarsi. Tra il touch metropolitano della London e la coulisse per ricordare una collana nella Collier, fino alle nuove varianti della Sexy bag.
Fai clic qui per vedere lo slideshow.
L’articolo Borbonese – “CI VEDIAMO DA BICE” | Based on a true story proviene da Daily Mood.