Close Menu

    Subscribe to Updates

    Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.

    What's Hot

    Ecco Miutine, la nuova fragranza irriverente di Miu Miu

    21 Ottobre 2025

    Festa del Cinema di Roma: Nouvelle Vague, Richard Linklater ci porta indietro nel tempo e ci immerge nella Storia del Cinema

    21 Ottobre 2025

    Cinque motivi per visitare New Orleans in autunno

    21 Ottobre 2025
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • Demos
    • Tech
    • Gadgets
    • Buy Now
    Facebook X (Twitter) Instagram
    TMedia BlogTMedia Blog
    Subscribe
    • Home
    • Features
      • Typography
      • Contact
      • View All On Demos
    • Mobiles
    • Typography
    • Mobiles
      1. Tech
      2. Gadgets
      3. Insights
      4. View All
    • Buy Now
    TMedia BlogTMedia Blog
    Home»Senza categoria»Ecco Miutine, la nuova fragranza irriverente di Miu Miu
    Senza categoria

    Ecco Miutine, la nuova fragranza irriverente di Miu Miu

    By 21 Ottobre 2025Nessun commento6 Mins Read
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Miu Miu presenta Miutine, la nuova fragranza femminile che cattura l’essenza della donna Miu Miu: irriverente, dallo spirito giovanile, anticonformista. Miutine si indossa esclusivamente per sé, lontano da sguardi indiscreti. Racchiuso in un flacone matelassé color caramello, il profumo al suo interno, una classica firma chypre, è arricchito da un’impudenza fruttata e gourmand.

    Il nome: Miutine
    Miutine, aggettivo.
    Usato per descrivere un individuo dallo spirito ostinato… libero da ogni vincolo.
    Conosce le regole ma si comporta come se non esistessero.
    Qualcuno che affronta la vita a modo proprio… con naturale semplicità.
    Non sempre si presenta in orario…
    Ma quando arriva… te ne accorgi.
    Le sue azioni sono spesso imprevedibili.
    È la quieta tempesta in una stanza piena di gente.
    Si veste con stile anche solo per rimanere a casa.
    Un individuo che riconosce le proprie contraddizioni… e decide per sé, senza chiedere permesso.
    E anche quando sembra restare indietro…
    In qualche modo è sempre un passo avanti.
    Miutine.

    Miutine. Una maliziosa rivisitazione in chiave Miu Miu del termine francese ‘mutine’, uno spirito ribelle, incapsulato in un flacone. Lo spirito della ragazza Miu Miu: irriverente. Conosce le regole e si diverte a stravolgerle. Miutine non è un’affermazione, ma uno sguardo d’intesa. Una dolce ribellione, spensierata e intrisa di arguzia, un gesto fatto per sé.
    “La struttura della fragranza invita all’autoaffermazione e alla fiducia in sé stesse, dando vita a un profumo per sé, lontano dagli sguardi e dal giudizio della società. Questa composizione colorata e moderna cattura l’essenza della ragazza Miu Miu”. Dominique Ropion, Maestro Profumiere.

    Il jus: un gourmand irriverente ed esplosivo
    Ideata dal maestro profumiere Dominique Ropion, Miutine è uno stravolgimento dei codici tradizionali, con un’audacia gourmet incapsulata in una fragranza. Ispirata a un classico senza tempo della profumeria femminile – la famiglia Chypre – Miutine è caratterizzata da una sofisticata miscela di agrumi luminosi, da un cuore floreale e da una base ricca e terrosa di muschio di quercia e patchouli. Quest’iconica struttura chypre è sovvertita da un duo esplosivo di accordi di fragola selvatica e zucchero di canna, dando vita a una firma chypre, gourmand, intima e avvolgente.

    Il gusto di una dipendenza gourmand: a prima vista, una seducente esplosione di note di testa di un luminoso accordo di fragolina di bosco, la varietà Mara des Bois, dalle squisite sfaccettature che si fondono in un nettare scintillante, succoso e frizzante. Mara des Bois è una rara e preziosa varietà francese, definita “Regina di Mara” da Dominique Ropion. Disponibile per la raccolta solo una volta all’anno, questo delicato gioiello della natura richiede una selezione attenta e individuale per rivelare completamente il suo aroma straordinariamente complesso e raffinato. La polpa succosa e corposa offre un’intensità così accattivante e unica da essere diventata l’ingrediente preferito dei pasticceri francesi.

    “La vivacità e l’aspetto retrò delle fragoline di bosco donano al profumo una dimensione vivace e allegra, evocando un senso di gioia e spontaneità” – Dominique Ropion, Maestro Profumiere.

    Quest’apertura spontanea confluisce in un sofisticato accordo di gardenia che sboccia nel cuore della fragranza, creando un’aura luminosa.

    A fare da ancora a questo radioso tratto floreale ecco un intenso accordo gourmand di zucchero di canna, con un fresco estratto di vaniglia bourbon, che crea una texture avvolgente e irresistibile per i sensi. Un delicato soufflé di gelsomino aggiunge un volume inaspettato. La base offre una texture sofisticata e di carattere con l’olio di patchouli, dall’aroma terroso e sfaccettato, a consolidare la dolcezza con un tocco di raffinata profondità.

    Una fragranza radiosa, appetitosa e decisa che emana sicurezza, un profumo da indossare esclusivamente per sé.

    “Sono partito da un classico e l’ho rivisitato conferendogli un’eco sorprendente, un’armonia di freschezza maliziosa e opulente sensualità” – Dominique Ropion, Maestro profumiere.

    Il flacone: un omaggio al matelassé di Miu Miu
    Il flacone riecheggia i codici più iconici di Miu Miu. L’inconfondibile etichetta bianca e nera si trasforma in un prezioso anello, su un vetro Matelassé splendidamente lavorato. Un omaggio all’iconica pelle matelassé della maison Miu Miu.

    Il tappo ispirato alle paillettes esprime lo spirito del brand, sofisticato in vernice nera.

    Infine, il color castagna del flacone richiama l’intramontabile tonalità marrone degli accessori in pelle Miu Miu, aggiungendo un tocco di nostalgia.

    La campagna: una definizione in movimento dello spirito di Miutine
    La campagna si apre in una biblioteca, dove Emma Corrin fruga in un’imponente libreria alla ricerca di un dizionario, di una singola parola. Quando le dita scorrendo sfiorano la voce ‘Miutine’, questa non si limita a spiegarsi, ma prende vita, emergendo dalla pagina per dipingere il ritratto Miutine con tratti audaci e irriverenti. Emma Corrin attraversa la propria esistenza in una tempesta silenziosa, con uno spirito irriverente, individuale e intransigente.

    Diretta dall’amica di lunga data della Maison, vincitrice del Premio della Giuria al Sundance festival, la regista Hailey Benton Gates, la campagna di Miutine debutterà il 21 agosto 2025. Cos’è – o chi è – Miutine? La campagna è la definizione dello spirito Miutine in movimento. La definizione di uno spirito irriverente.

    “L’irriverenza è una cosa difficile da catturare… È una qualità, un atteggiamento onnipresente in Miu Miu. Ho pensato che il modo migliore per catturare questo spirito fosse assicurarmi che anche la telecamera si muovesse in modo irriverente” – Hailey Benton Gates, Regista della campagna.

    “Hailey è incredibile. Incarna perfettamente l’irriverenza, l’umorismo e l’individualità che il profumo rappresenta. È estremamente fantasiosa e quello che ha fatto per la campagna è incredibile. Non ho mai visto… non credo che nessuno abbia mai visto una campagna di una fragranza come questa” – Emma Corrin, Global Ambassador.

    L’ambassador: una voce irriverente e pluripremiata
    L’ambassador di Miu Miu, Emma Corrin, interprete vincitrice del Golden Globe, incarna perfettamente lo spirito Miu Miu attraverso una costante trasformazione, naturalezza, spirito e audacia. Artista che si ricrea costantemente per evolversi, rappresentando una voce irriverente e pluripremiata che ha ottenuto nomination agli Emmy e ai SAG, oltre a vincere un Golden Globe e un Critics’ Choice Award per la straordinaria interpretazione di Diana nella serie Netflix THE CROWN. È noto anche il ruolo da protagonista nella serie A MURDER AT THE END OF THE WORLD e nei film LADY CHATTERLEY’S LOVER e MY POLICEMAN. Nel 2024, l’ambassador ha recitato nel film di successo DEADPOOL & WOLVERINE; nel 2025 nell’horror gotico di Robert Eggers NOSFERATU, e nei teatri del West End in THE SEAGULL al fianco di Cate Blanchett, infine nella settima stagione di BLACK MIRROR. Successivamente, come Elizabeth Bennet nella produzione Netflix PRIDE AND PREJUDICE, adattata dall’acclamata autrice Dolly Alderton.

    “La fragranza rappresenta tutti gli aspetti che più apprezzo e rispetto in me stessə e negli altri: ribellione, espressione, originalità. È per gli spiriti liberi” – Emma Corrin, Volto globale.

    Emma Corrin, interprete poliedricə, incarnazione perfetta dello spirito di Miu Miu con innata e gioiosa irriverenza e rispecchiando il cuore stesso della nuova fragranza della Maison: una ribellione dolce, sfumata, un’irriverenza sincera e una femminilità non convenzionale che conosce i codici della società e si diverte a stravolgerli.

    Fai clic qui per vedere lo slideshow.

    L’articolo Ecco Miutine, la nuova fragranza irriverente di Miu Miu proviene da Daily Mood.

    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email

    Related Posts

    Festa del Cinema di Roma: Nouvelle Vague, Richard Linklater ci porta indietro nel tempo e ci immerge nella Storia del Cinema

    21 Ottobre 2025

    Cinque motivi per visitare New Orleans in autunno

    21 Ottobre 2025

    Vivienne Westwood apre la Riyadh Fashion Week 2025

    21 Ottobre 2025
    Add A Comment

    Leave A Reply Cancel Reply

    Editors Picks
    Top Reviews
    Advertisement
    Demo
    TMedia Blog
    Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest Vimeo YouTube
    • Home
    • Tech
    • Gadgets
    • Mobiles
    • Buy Now
    © 2025 ThemeSphere. Designed by ThemeSphere.

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.