Un laboratorio speciale a Milano per bambini e genitori dove, tra zucche, streghette e ali di pipistrello, la creatività prende forma
Nasce una collaborazione speciale tra PRIMO, storico brand italiano di materiali creativi per l’infanzia, e YOUNG FOLKS, innovativo spazio milanese dedicato alle famiglie contemporanee. In occasione della festa di Halloween, i due partner uniscono le forze per dare vita a un laboratorio esperienziale unico, offrendo a bambine e bambini un’opportunità preziosa per esprimere la propria creatività attraverso il gioco e il colore.
L’obiettivo è semplice ma profondo: accompagnare i più piccoli nella scoperta di sé e del mondo attraverso strumenti sicuri, di qualità e sostenibili, all’interno di un contesto accogliente, ispirazionale e a misura di famiglia. Alla base della collaborazione, una solida condivisione di valori: l’amore per il Made in Italy, l’attenzione alla sostenibilità e la volontà di creare esperienze educative autentiche.
PRIMO è molto più di un brand di colori e materiali creativi: è un vero e proprio progetto educativo che prende forma ogni giorno nello stabilimento di Morocolor, nel cuore del Padovano, dove l’azienda – oggi parte del Gruppo Osama S.p.a. – produce dal 1933 con la stessa passione di sempre. Con oltre l’80 dei prodotti realizzati internamente, PRIMO garantisce qualità, sicurezza e tracciabilità in ogni fase produttiva, affermandosi come punto di riferimento per genitori, educatori e insegnanti che desiderano accompagnare i bambini nella crescita, attraverso il linguaggio universale della creatività.
YOUNG FOLKS è il primo spazio creativo polifunzionale interamente dedicato ai bambini e alle loro famiglie. Fondato ad Aprile 2025 da Lucia Serafini, Alessia Bossi e Priscilla Gouveia, nasce con l’obiettivo di rispondere alle esigenze della genitorialità contemporanea, diventando un luogo pensato per accogliere, ispirare e creare connessioni. Offre attività innovative, ambienti curati riservati al gioco e all’apprendimento e aree di lavoro per i genitori, in un contesto che valorizza il tempo condiviso e si pone come un nuovo punto di riferimento per famiglie che desiderano vivere esperienze arricchenti in città, con l’ambizione di costruire una community solida e partecipativa. Lo spazio si trova in via Podgora 16, nel centro di Milano, e comprende due ambienti versatili: l’Apartment, dal sapore classico milanese, e il Theatre, dallo stile industriale e contemporaneo.
Per Halloween saranno aperte le iscrizioni a una tre giorni di laboratori creativi a tema, che, dal 31 ottobre al 2 novembre, coinvolgeranno grandi e piccini: tra zucche, streghette e ali di pipistrello i bambini saranno invitati a realizzare decorazioni e maschere a tema, con tempere, pastelli e materiali sostenibili, in un’atmosfera giocosa e stimolante; le educatrici accompagneranno i più piccoli in un viaggio creativo alla scoperta della pasta modellabile, trasformandola in uno strumento magico capace di dare vita a creature fantastiche.
Ma non solo: le famiglie potranno acquistare un ingresso valido per un’ora alla Young Folks Haunted House: una vera a propria “casa infestata” per un’esperienza immersiva dedicata alla festa più spaventosa dell’anno!
Un appuntamento pensato per lasciare il segno – sulle mani, nei cuori e nei ricordi dei piccoli artisti che vi prenderanno parte.
Fai clic qui per vedere lo slideshow.
L’articolo Dal 31 ottobre al 2 novembre primo e Young Folks insieme per un Halloween creativo proviene da Daily Mood.
