New York City Tourism + Conventions, l’organizzazione ufficiale di destination marketing per i cinque distretti di New York City, invita i visitatori a unirsi ai festeggiamenti della stagione festiva, con spettacoli, mostre a tema, luci natalizie e molto altro.
“New York City si anima durante le vacanze di Natale come nessun altro luogo al mondo e quest’anno in cui la città celebra il suo 400° anniversario è tutto ancora più speciale”, ha dichiarato Julie Coker, Presidente e CEO di New York City Tourism + Conventions. “Con 8 milioni di visitatori previsti tra il Giorno del Ringraziamento e Capodanno, sia i newyorkesi che i viaggiatori potranno godere di esperienze indimenticabili, dalla ristorazione allo shopping, dagli spettacoli di livello mondiale alle iconiche attrazioni natalizie, sostenendo le attività commerciali in tutti i cinque distretti”, ha aggiunto.
Ecco, quindi, alcuni modi per trascorrere un soggiorno speciale a New York City in questo magico periodo.
Macy’s Thanksgiving Day Parade
27 novembre | Manhattan
La celebrazione annuale del Thanksgiving torna per la sua 99esima edizione, con palloncini gonfiabili, carri, intrattenimento, musical di Broadway, apparizioni di celebrity e molto altro. Come da tradizione la partenza è prevista all’intersezione tra la West 77th Street e Central Park West e l’arrivo a Macy’s Herald Square.
Holidays at Rockefeller Center
Dicembre | Midtown Manhattan
Il Rockefeller Center è una tappa fondamentale durante le feste. Tra l’iconico albero di Natale, la pista di pattinaggio sul ghiaccio The Rink at Rockefeller Center Presented by Chase Freedom, delizie a tema da gustare da Glace o Ralph’s Coffee e boutique come Catbird, McNally Jackson e FAO Schwarz, c’è qualcosa per tutti. Imperdibile anche il Top of the Rock per impareggiabili viste a 360 gradi e una foto con Babbo Natale in persona.
New Year’s Eve Times Square Ball Drop
31 dicembre – 1 gennaio | Midtown Manhattan
Il Times Square New Year’s Eve Ball è un simbolo di New York City. Ogni anno, centinaia di migliaia di spettatori seguono l’evento da Times Square e milioni di spettatori si collegano per assistervi da remoto. I partecipanti sono invitati a scrivere i propri desideri e buoni propositi, che verranno poi stampati sui coriandoli che saranno lanciati durante i festeggiamenti.
The Rockettes at Radio City Music Hall
Christmas Spectacular Starring the Radio City Rockettes
6 novembre – 4 gennaio | Midtown Manhattan
L’emozionante spettacolo seguito da oltre 1 milione di spettatori ogni anno torna sul palcoscenico del Radio City Music Hall in grande stile per il suo 100° anniversario, pronto a incantare il pubblico di tutte le età con i suoi splendidi costumi, la musica ritmata, le stupende coreografie e le performance innovative.
A Charlie Brown Christmas Live and Jinkx & DeLa Holiday Show at Kings Theatre
28 novembre e 4 dicembre | Flatbush, Brooklyn
Questo inverno, due produzioni natalizie di spicco salgono sul palco del Kings Theatre: A Charlie Brown Christmas Live On Stage dedicato all’amatissimo speciale natalizio dei Peanuts e Jinkx & DeLa Holiday Show, un mix di drag show, commedia, musica e spettacolo.
Holiday Festivities at The Cathedral Church of Saint John the Divine
13–31 dicembre | Morningside Heights, Manhattan
St. John the Divine presenterà un ricco programma di concerti, tra cui il concerto Joy of Christmas con il Magnificat di Bach e il rinomato Concerto di Capodanno per la Pace con la Nona Sinfonia di Beethoven. Ulteriori momenti salienti musicali includono recital d’organo, canti serali e programmi stagionali.
Holiday Train Show at New York Botanical Garden
15 novembre – 11 gennaio | Bedford Park, The Bronx
Giunto alla sua 34a edizione, l’Holiday Train Show del New York Botanical Garden porta in scena quasi 200 attrazioni iconiche della città realizzate con materiali naturali, mentre modellini di treni percorrono i binari. I visitatori saranno immersi in un paesaggio montano illuminato da luci natalizie e potranno vivere l’esperienza magica delle Holiday Train Nights.
The Origami Holiday Tree at the American Museum of Natural History
Dal 24 novembre per tutta la stagione festiva | Upper West Side, Manhattan
L’amato Origami Holiday Tree dell’American Museum of Natural History è una consuetudine del periodo natalizio al museo da decenni. Decorato con oltre 1.000 origami realizzati a mano da artisti locali, nazionali e internazionali, l’Origami Holiday Tree è un must-visit di questa stagione.
Un’alternativa per vivere la magia delle festività natalizie di New York è prenotare un tour personalizzato della Fifth Avenue con guida privata, una visita di due ore al Rockefeller Center e tramonto al Top of the Rock. Gli extra opzionali includono pattinaggio su ghiaccio con un istruttore, un tour dietro le quinte della Radio City Music Hall, biglietti premium per le Rockettes e una cena di lusso, il tutto curato da un concierge.
E se avete in programma un viaggio per acquistare i doni di Natale, potrete gustare una tazza di cioccolata calda e a sfidare il freddo per trovare il regalo perfetto nei tre grandi mercati all’aperto – Union Square Holiday Market, Holiday Shops at Winter Village at Bryant Park e Columbus Circle Holiday Market – o al caldo presso la Grand Central Holiday Fair. Da non perdere anche i vintage market come Brooklyn Flea e Chelsea Flea. Nell’Upper West Side, la domenica è il giorno di Grand Holiday Bazaar, sia all’aperto che al coperto, mentre a Brooklyn il Borough Hall Holiday Market ospita più di 100 venditori di prodotti artigianali locali.
Per maggiori informazioni: https://www.nyctourism.com
di Lidia Pregnolato per DailyMood.it
Fai clic qui per vedere lo slideshow.
L’articolo Tutta la magia delle feste a New York City proviene da Daily Mood.
