Situato in un ex convento del XIII secolo, arroccato su una scogliera a picco sul Mar Mediterraneo, l’Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel annuncia l’espansione della partnership con Technogym – marchio leader mondiale nel fitness, benessere, sport e salute – nell’intento di portare la serenità di un antico convento a fianco di soluzioni di allenamento all’avanguardia, in una cornice senza pari.
Questa collaborazione d’eccellenza, che già prevede attrezzature Technogym nella palestra panoramica dell’Hotel e contenuti esclusivi sviluppati appositamente per i suoi ospiti, culmina con l’Anantara & Technogym Wellness Retreat, il primo wellness retreat ideato in sinergia dai due brand. L’evento si terrà dal 20 al 23 novembre 2025 all’Anantara Convento di Amalfi e offrirà un’esperienza immersiva tra movimento consapevole, mindfulness e spiritualità, con la guida di esperti e una vista mozzafiato sul mare.
Ispirato alla filosofia del Pace e Bene – antica benedizione monastica – questo soggiorno speciale coniuga la tecnologia e la scienza del metodo Technogym con la profonda armonia delle esperienze firmate Anantara.
Situato in un ex convento affacciato sulla Costiera Amalfitana, l’hotel è da sempre il luogo ideale per chi è in cerca di raccoglimento, riconnessione con se stesso e rigenerazione. Con l’Anantara Spa, il giardino dei frati, lo storico chiostro e i paesaggi mozzafiato, qui il benessere è uno stile di vita. Oggi, grazie alla collaborazione con Technogym, questa profonda sensazione di serenità acquisisce una nuova dimensione. Il ritiro sarà guidato da due esperti Technogym Master Trainers, che uniranno competenza tecnica, visione olistica e attenzione personalizzata.
Nel corso di quattro giorni e tre notti, i partecipanti seguiranno un percorso intenso che include valutazioni personalizzate del benessere, sessioni di movimento guidato, esercizi di respirazione, workshop di integrazione, pasti rinvigorenti e momenti di riflessione.
Il ritiro prevede:
Technogym Checkup: valutazione completa dei propri parametri fisici e mentali, grazie all’intelligenza artificiale, per definire un piano su misura
Cinque sessioni di movimento, con i trainers, tra yoga, allenamento funzionale e stretching guidato dal respiro
Tre workshop tematici: “Come iniziare il tuo percorso di benessere”, “Pianificare la longevità” e “Potenziare la respirazione profonda”
Lezione di cucina con lo chef Claudio Lanuto, dedicata alla ricchezza nutrizionale delle eccellenze della Campania
Esperienza spirituale “Pace e Bene”, condotta da Frate Marcus, per riscoprire le radici del convento
Sistemazione, pasti giornalieri inclusi e trasferimenti gratuiti da/per l’aeroporto di Napoli
Ogni giornata è scandita dai ritmi della natura: yoga all’alba, momenti di quiete al tramonto e scoperte culinarie, il tutto nell’abbraccio pacifico di un contesto paesaggistico fuori dal comune. All’Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel, il benessere è parte integrante di ogni soggiorno. Gli ospiti sono invitati a rallentare dai ritmi frenetici della quotidianità e ad arricchire ulteriormente l’esperienza con trattamenti ispirati alle botaniche amalfitane e con attività firmate Anantara, tra cui escursioni alla scoperta di siti storici e paesaggi naturali della zona, per immergersi in uno stile di vita olistico che celebra il legame tra tradizione e salute.
L’Anantara & Technogym Wellness Retreat riflette il costante impegno di Anantara verso un’idea di viaggio trasformativo e la missione globale di Technogym nell’aiutare le persone a vivere meglio attraverso il movimento, la nutrizione e l’equilibrio mentale.
Prezzo del retreat da 3.000€ a persona. Posti disponibili limitati.
Per informazioni: www.anantara.com
di Lidia Pregnolato per DailyMood.it
Fai clic qui per vedere lo slideshow.
L’articolo Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel e Technogym lanciano un esclusivo wellness retreat proviene da Daily Mood.
