La scelta delle bomboniere per un evento speciale non è quasi mai così scontata: questo piccolo dono che consegnano i festeggiati al termine della cerimonia è ancora oggi un perno fondamentale, un modo per ringraziare e per lasciare il segno.
Un tempo la bomboniera era un mero soprammobile, oggi tuttavia ha acquisito un significato ancora più profondo: non solo utile, quindi con uno scopo al di là del ricordo, ma anche e soprattutto sostenibile.
Orientiamoci nella scelta prendendo come punto di riferimento gli stili di tendenza, con un occhio di riguardo sul sito Albalù, dove è possibile valutare diverse bomboniere per ogni occasione.
Le tendenze per le bomboniere: a tema, sostenibili, simboliche
Matrimoni, battesimi, anniversari, comunioni, ricorrenze speciali come la laurea: tutti questi eventi non sono solo delle tappe importanti della nostra esistenza ma sono uniti appunto dalla bomboniera.
Questo piccolo cadeaux ormai viene proposto in tantissimi modi. Per esempio, c’è chi predilige i prodotti commestibili, chi le bomboniere sostenibili, o ancora chi preferisce una bomboniera simbolica, quindi da esporre nella classica vetrina a memoria di ciò che è stato.
Dalle sue origini a oggi – la tradizione infatti risale al XV secolo – si è rinnovata nel tempo ma è sempre rimasta il modo migliore per ringraziare gli ospiti di aver preso parte a questa giornata speciale.
Molto apprezzate negli ultimi anni sono le bomboniere a tema: da quelle dedicate all’amore, perfette per chi celebra l’anniversario o si sta per unire in matrimonio, fino alle bomboniere più insolite dedicate al calcio, alla musica o ai viaggi. Molto infatti dipende dalla persona e dalle sue passioni.
Oggi però è anche vero che la bomboniera è diventata un oggetto da personalizzare e quasi da creare su misura: un modo per regalare qualcosa di unico che attraverserà anche il tempo.
Quali sono le bomboniere più amate
A volte basta davvero poco per scegliere la bomboniera migliore per il proprio evento: pensiamo alla bomboniera segnalibro con albero della vita e frase motivazionale, una delle più apprezzate degli ultimi anni in virtù della sua utilità e della bellezza. È elegante, gli ospiti potranno usarla quando leggeranno un libro e si ricorderanno di quella giornata speciale.
Altrettanto carina come idea è la bomboniera profumatore: anche in questo caso abbiamo un’utilità, in quanto verrà poi usata per profumare gli ambienti e non si ridurrà a un mero oggetto da esporre nella vetrina.
Come bomboniere oggi troviamo persino gli orologi, disponibili anche in vari colori, come rosa o azzurro: ancora una volta torna il tema dell’albero della vita, quindi sono indicate come bomboniere per la nascita o per il battesimo.
Naturalmente le bomboniere possono sempre essere personalizzate con i propri nomi o la data nel caso di un lieto arrivo in famiglia. È un modo per rendere ulteriormente l’oggetto legato alla ricorrenza e per ricordarci per sempre quegli attimi di felicità.
Tra stili, tendenze e oggetti utili, la bomboniera non ha mai perso il suo fascino e non ha mai smesso di raccontare i giorni più belli della nostra vita.
L’articolo Cosa dicono le tendenze bomboniere, tra stilli e sostenibilità proviene da Daily Mood.
