Close Menu

    Subscribe to Updates

    Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.

    What's Hot

    The Rainmaker: la legge non è uguale per tutti. La serie tratta da John Grisham è su Sky e NOW

    5 Dicembre 2025

    “Che smetta il silenzio sul dolore invisibile” – Presentazione del libro CENERE ZERO di Fabio Maria Salvatore

    5 Dicembre 2025

    Holiday Collection 2025 – Veralab & Overskin

    5 Dicembre 2025
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • Demos
    • Tech
    • Gadgets
    • Buy Now
    Facebook X (Twitter) Instagram
    TMedia BlogTMedia Blog
    Subscribe
    • Home
    • Features
      • Typography
      • Contact
      • View All On Demos
    • Mobiles
    • Typography
    • Mobiles
      1. Tech
      2. Gadgets
      3. Insights
      4. View All
    • Buy Now
    TMedia BlogTMedia Blog
    Home»Senza categoria»Viaggiando per il mondo con Civitatis: i paesi più visitati e le loro attività principali
    Senza categoria

    Viaggiando per il mondo con Civitatis: i paesi più visitati e le loro attività principali

    By 27 Novembre 2025Nessun commento7 Mins Read
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Francia, Spagna, Stati Uniti e Italia guidano la classifica globale, e Civitatis rivela le attività che i viaggiatori italiani hanno trasformato nelle loro preferite e imperdibili per scoprire ogni destinazione a modo loro

    Senza dubbio, il turismo globale sta registrando una ripresa e uno slancio mai visti prima. Per gli italiani, questo significa scoprire — o riscoprire — destinazioni iconiche con esperienze che vanno ben oltre una semplice foto: gastronomia che emoziona, cultura che ispira e momenti che restano per sempre.

    Sulla base della più recente classifica dei 10 paesi più visitati al mondo nel 2025, elaborata dall’ONU Turismo, Civitatis, la piattaforma leader in tour, escursioni e attività in lingua italiana, condivide le esperienze che gli italiani prenotano di più per vivere l’essenza di ogni luogo… inclusa l’Italia!

    Giappone– (31.7 milioni di viaggiatori annuali)
    Tradizione e tecnologia convivono in perfetta armonia nella terra del Sol Levante, che si è trasformata in una tendenza viaggiatrice a livello mondiale. Per i viaggiatori, Tokyo è la favorita e lo conferma con un alto volume di prenotazioni per il tour privato della capitale nipponica, un’esperienza che permette di contemplare i quartieri tradizionali e moderni, come Shinjuku.
    Fai clic qui per vedere lo slideshow.

    Un altro dei punti di interesse all’interno del radar italiano sono le città di Osaka, con l’acquisto di biglietti per conoscere gli Universal Studios Japan, e Kyoto, dove attraverso il free tour hanno una panoramica completa del centro storico di quella che fu la capitale del Giappone tra il 794 e il 1868.

    Regno Unito – (39.4  milioni di viaggiatori annuali)
    Londra brilla come sempre tra i viaggiatori italiani e, secondo Civitatis, il servizio più acquistato è il trasferimento aeroporto-hotel che garantisce un arrivo sicuro e confortevole.
    Fai clic qui per vedere lo slideshow.

    Ma c’è anche il fenomeno Harry Potter e i biglietti per gli studi dove sono state girate le 8 pellicole, così come la visita guidata al castello di Edimburgo, con la quale completano il loro viaggio in uno dei Paesi più visitati al mondo.

    Germania– (39.6 milioni di viaggiatori annuali)
    Dall’arte e dalla storia di Berlino ai castelli della Baviera, questo Paese è un favorito per i viaggiatori, tra cui gli italiani, che oltre ai free tour per la capitale tedesca e Monaco, hanno tra le loro top 3 di attività indispensabili con Civitatis: visita guidata al campo di concentramento di Sachsenhausen; escursione con guida in italiano al castello di Neuschwanstein e al palazzo di Linderhof, dove scoprono tutti gli enigmi che circondano la figura del Re Folle e i paesaggi impressionanti delle Alpi bavaresi; e il tour di Monaco che esplora i luoghi storici dove si sviluppò il Terzo Reich.
    Fai clic qui per vedere lo slideshow.

          7. Thailandia– (39.8  milioni di viaggiatori annuali)  

    Dalla spiritualità che si respira a Chiang Mai al dinamismo cosmopolita di Bangkok e alla serenità delle isole del sud, il Paese riesce a bilanciare perfettamente tradizione, esotismo e ospitalità. Inoltre, bisogna aggiungere che all’inizio di quest’anno la sua popolarità è aumentata grazie all’uscita della terza stagione della serie The White Lotus.

    In un primo incontro con questa destinazione esotica, i messicani sanno che non devono perdersi un’escursione alle isole Phi Phi in motoscafo, un tour di un giorno completo al mercato galleggiante di Damnoen Saduak con visita inclusa alle rovine di Ayutthaya e l’esperienza unica di fare il bagno e nutrire gli elefanti nel santuario di Chiang Mai.

    Fai clic qui per vedere lo slideshow.
    Messico– (45 milioni di viaggiatori annuali)

    Il turismo globale posiziona l’Italia tra i Paesi più visitati al mondo. I viaggiatori italiani sanno che qui c’è di tutto: dalla ricchezza culturale delle grandi città alle spiagge paradisiache, Pueblos Mágicos e imponenti zone archeologiche, senza dimenticare la gastronomia. Quando si tratta di scoprire il Paese, le prenotazioni su Civitatis lo confermano: gli italiani amano le destinazioni di sole e mare, come Isla Mujeres, dove optano per le passeggiate in catamarano; Huatulco e le sue escursioni nelle baie; e Los Cabos, con le escursioni in barca con fondo trasparente. Tra le città, primeggia Oaxaca, seguita da Mérida e Città del Messico.

    Fai clic qui per vedere lo slideshow.
    Turchia– (51.2  milioni di viaggiatori annuali)

    La Cappadocia e le sue “camini delle fate”, le piscine naturali di Pamukkale e l’impressionante architettura ottomana rendono questo Paese una gemma turistica. Ma, cosa conquista davvero gli italiani?

    Ecco la risposta: un tour privato di Istanbul con guida in italiano, disponibile fino a otto ore; una crociera notturna con cena inclusa mentre si naviga sul Bosforo, lo stretto che separa Europa e Asia e collega il Mar Nero con il Mar di Marmara; e l’imperdibile giro in mongolfiera sulla Cappadocia.

    Fai clic qui per vedere lo slideshow.
    Italia – (64.5 milioni di viaggiatori annuali)

    Un classico senza tempo per ogni viaggiatore: Roma, Venezia, Firenze, Sicilia… la lista delle città imperdibili è infinita. Per i viaggiatori italiani, il nostro Paese offre un mix unico di storia, cultura e paesaggi incredibili. Roma, in particolare, resta una meta imprescindibile da esplorare sotto diversi punti di vista, principalmente archeologico e religioso. Il top di Civitatis presenta come attività preferita la visita guidata ai Musei Vaticani e alla Cappella Sistina, con biglietti prioritari, cioè evitando le lunghe code. Nel ranking troviamo anche l’esperienza di visitare il Colosseo, il Foro e il Palatino, i luoghi simbolo della gloria dell’Impero Romano, e l’escursione da Firenze a Pisa, San Gimignano e Siena, con pranzo toscano inclus.

    Fai clic qui per vedere lo slideshow.
    Stati Uniti – (79.3  milioni di viaggiatori annuali)

    Shopping, concerti, road trip, parchi tematici… il vicino del Nord è un magnete turistico, a partire da New York, dove gli italiani hanno posizionato l’acquisto di biglietti per il SUMMIT come una delle attività più popolari su Civitatis, essendo il più moderno e permettendo di godere dello skyline di Manhattan e contemplare luoghi iconici come l’Empire State o Central Park a oltre 300 metri di altezza.

    Spiccano anche l’escursione al Grand Canyon, in Colorado, così come i biglietti per i parchi Disney e Universal Studios, in California, senza trascurare il tour notturno nella “Capitale dell’Intrattenimento”, Las Vegas.

    Fai clic qui per vedere lo slideshow.
    Spagna– (83.7  milioni di viaggiatori annuali)

    Dall’arte e l’architettura, fino alle tapas, al flamenco e al calcio, le ragioni per viaggiare in Spagna non mancano. Gli italiani hanno fatto di Madrid e Barcellona le loro città preferite.

    Biglietti salta-fila per la Sagrada Familia, escursioni a Toledo e Segovia, tour del Santiago Bernabéu (casa del Real Madrid), visita guidata al Palazzo Reale e il free tour di Gaudí sono le cinque attività principali che i viaggiatori italiani cercano e apprezzano.

    Fai clic qui per vedere lo slideshow.
    Francia – (89.4  milioni di viaggiatori annuali)

    E, infine, al primo posto, la Francia si consolida come principale destinazione turistica mondiale, mantenendo il boom sostenuto dai recenti Giochi Olimpici.

    Parigi, con il suo innegabile romanticismo, è l’epicentro di questo fascino, brillando di luce propria e posizionandosi come meta quasi insuperabile per i viaggiatori messicani che esplorano l’Europa.

    Seppure le crociere sulla Senna, la visita guidata al Museo del Louvre (con accesso prioritario al quadro della “Gioconda”) e l’esperienza di salire al terzo piano della Torre Eiffel siano le attività top su Civitatis, spicca anche l’acquisto dei biglietti per Disneyland Paris, validi da uno a quattro giorni.

    Fai clic qui per vedere lo slideshow.

    L’articolo Viaggiando per il mondo con Civitatis: i paesi più visitati e le loro attività principali proviene da Daily Mood.

    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email

    Related Posts

    The Rainmaker: la legge non è uguale per tutti. La serie tratta da John Grisham è su Sky e NOW

    5 Dicembre 2025

    Holiday Collection 2025 – Veralab & Overskin

    5 Dicembre 2025

    “Che smetta il silenzio sul dolore invisibile” – Presentazione del libro CENERE ZERO di Fabio Maria Salvatore

    5 Dicembre 2025
    Add A Comment

    Leave A Reply Cancel Reply

    Editors Picks
    Top Reviews
    Advertisement
    Demo
    TMedia Blog
    Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest Vimeo YouTube
    • Home
    • Tech
    • Gadgets
    • Mobiles
    • Buy Now
    © 2025 ThemeSphere. Designed by ThemeSphere.

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.