Close Menu

    Subscribe to Updates

    Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.

    What's Hot

    Antalya, dove il divertimento non ha stagione

    13 Febbraio 2026

    Love Story: John F. Kennedy Jr. & Carolyn Bessette: un sogno d’amore nella New York di Calvin Klein e MTV

    13 Febbraio 2026

    Margot Robbie: Da Barbie a Cime Tempestose, in fuga dalla casa delle bambole. E quell’abito…

    13 Febbraio 2026
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • Demos
    • Tech
    • Gadgets
    • Buy Now
    Facebook X (Twitter) Instagram
    TMedia BlogTMedia Blog
    Subscribe
    • Home
    • Features
      • Typography
      • Contact
      • View All On Demos
    • Mobiles
    • Typography
    • Mobiles
      1. Tech
      2. Gadgets
      3. Insights
      4. View All
    • Buy Now
    TMedia BlogTMedia Blog
    Home»Senza categoria»Love Story: John F. Kennedy Jr. & Carolyn Bessette: un sogno d’amore nella New York di Calvin Klein e MTV
    Senza categoria

    Love Story: John F. Kennedy Jr. & Carolyn Bessette: un sogno d’amore nella New York di Calvin Klein e MTV

    By 13 Febbraio 2026Nessun commento8 Mins Read
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Questa storia inizia con un volo, con quel tragico viaggio in aereo che ha segnato la vicenda di due persone che nella vita avevano tutto, ma così tanto, che la fortuna sembra aver quasi voluto compensare la cosa, voltando loro le spalle all’improvviso. È Love Story: John F. Kennedy Jr. & Carolyn Bessette, la serie FX che esplora l’innegabile alchimia, il corteggiamento lampo e il matrimonio sotto i riflettori di una delle coppie più iconiche del XX secolo, John F. Kennedy Jr. (Paul Anthony Kelly) e Carolyn Bessette (Sarah Pidgeon). È il primo capitolo dell’antologia Love Story di Ryan Murphy, ispirata al libro di Elizabeth Beller Once Upon a Time: The Captivating Life of Carolyn Bessette-Kennedy. Composta da nove episodi, la serie debutta su Disney+ con i primi tre, seguiti da nuovi episodi ogni settimana.

    È stata una storia d’amore che ha catturato l’attenzione della nazione: John F. Kennedy Jr. (Paul Anthony Kelly) era la figura più vicina alla regalità americana. Il Paese lo ha visto trasformarsi da ragazzo a scapolo amato e celebrità mediatica. Carolyn Bessette (Sarah Pidgeon) era una star a pieno titolo. Fieramente indipendente e con uno stile singolare, era passata da commessa a dirigente presso Calvin Klein, diventando una fidata confidente dell’omonimo fondatore. Il legame tra John e Carolyn fu immediato, elettrizzante e innegabile. Man mano che la loro storia d’amore prendeva forma sotto gli occhi dell’intera nazione, la fama crescente e la conseguente attenzione dei media minacciavano di separarli.

    Fin da subito, e in questo sta la bellezza della serie, Love Story: John F. Kennedy Jr. & Carolyn Bessette ci trasporta in un’atmosfera unica e inconfondibile, quella della New York dei primi anni Novanta. Carolyn si alza, si veste ed esce da un appartamento che sembra quello di Carrie Bradshaw in Sex And The City. John F. Kennedy arriva al centro di New York in bicicletta per andare in palestra. E, prima di conoscere Carolyn, ha una relazione con una certa Daryl Hannah. La ricostruzione del tempo e del luogo in cui si svolge la storia è perfetta. La bravura di Ryan Murphy è tale che l’immersione in quell’era è totale. Paradossalmente nella serie potrebbe anche non succedere niente – e di cose ne succedono parecchie – e sarebbe comunque bellissimo rivivere quell’era e quella New York, dall’Upper East Side al West Village.

    È una serie storica – sono passati trent’anni – ma è ambientata in un tempo non troppo lontano da far svanire i ricordi. E le prime immagini della love story tra John e Carolyn li ricordiamo tutti, per quanto i due erano presenti su tutti i giornali. Ricordiamo soprattutto lei, presentata all’unanimità come un’assoluta icona di stile. E questo aspetto è fondamentale nella serie. Carolyn Bessette aveva uno stile unico. I suoi abiti erano semplici, lineari, senza fronzoli. Per la maggior parte, molto attillati. Guardate, nel primo episodio, il suo arrivo al lavoro: indossa dei pantaloni neri stretti e un po’ corti alla caviglia, un maglione nero a collo alto, tutto aderente e total black. In una scena successiva è vestita con una semplice camicetta bianca con le maniche a tre quarti e una gonna nera attillata appena sopra al ginocchio. Ai piedi, quasi sempre dei mocassini. La Carolyn che questa serie mette in scena è una donna indipendente, libera. Non esita a cercare il piacere con relazioni occasionali. E, nella relazione con un uomo più potente, più ricco, più celebre, non è mai in una posizione di inferiorità, ma sempre in una posizione di forza. Anche sul lavoro è volitiva e decisa: passa dall’essere una semplice commessa nello store di Calvin Klein a diventare una manager importante per la casa di moda.

    E poi c’è lui, John. Quando lo vediamo arrivare, in bicicletta, è vestito con un elegante abito blu, una camicia bianca e una vistosa cravatta. Ma poi in testa ha un basco e sulle spalle uno zaino sportivo. Elegantissimo in alcuni momenti, con quelle giacche e i pantaloni oversize che andavano nei primi anni Novanta (quasi un gioco degli opposti con il look di Carolyn), in altri è completamente a suo agio in abiti sportivi, felpe ampie e pantaloni corti. In lui c’è un gioco di contrasti, e non solo nel look. John è sicuro di sé nella vita privata, nei rapporti sociali, nelle relazioni di tutti i giorni. Lo è di meno nella vita pubblica: porta un cognome pesantissimo, che richiede già di essere un vincente, di avere una strada tracciata. Ma quella strada, la sua, non l’ha ancora trovata. È il “sexiest man alive” della rivista People, può avere tutto. Ma non sa ancora cosa vuole.

    La scelta di casting è molto precisa. Sono stati infatti ingaggiati due attori molto somiglianti agli originali, due nomi poco noti, e non grandi attori già affermati. In questo senso si perde forse qualcosa in fatto di interpretazioni più istrioniche, ma si guadagna molto nell’identificazione tra attore e personaggio. Paul Anthony Kelly e Sarah Pidgeon sono perfetti e funzionali alla storia. Hai sempre l’impressione di guardare i veri John e Carolyn e non due attori che li impersonano. Nel cast ci sono anche una non immediatamente riconoscibile Naomi Watts, nel ruolo “pesante” di Jackie Kennedy Onassis, e Alessandro Nivola in quelli di Calvin Klein.

    L’incontro tra John e Carolyn è da antologia. Lei è “imbucata” ad una festa di beneficienza e incontra lui. Dopo un’occhiataccia della sua superiore, deve fuggire dal ballo, proprio come Cenerentola (uno schema che torna continuamente, pensate all’ultima stagione di Bridgerton). Ma è fantastico uno scambio di battute. Lui le fa i complimenti per il vestito. “Grazie” risponde Calvin Klein, che quel vestito lo ha disegnato. È una scelta di sceneggiatura, perché a quanto pare i due si sono conosciuti correndo a Central Park.

    A proposito di Calvin Klein, nella serie è affascinante anche il viaggio nel mondo della moda di quegli anni. Così assistiamo a una consultazione tra lo stilista e Carolyn per la scelta del nuovo testimonial del marchio, che cade su una Kate Moss ancora sconosciuta, ma in grado di lasciare il segno. E sentiamo parlare di Marky Mark & The Funky Bunch, che all’epoca era il nome di Mark Wahlberg, testimonial di una famosissima campagna di underwear per Calvin Klein che pare avesse oscurato la sua carriera musicale.

    La forza della serie è proprio nella contaminazione dei mondi. Quello della moda, della musica e del cinema si mescolano, proprio come avveniva in quegli anni. E la serie è piena, pienissima di musica, tanto che sembra di ascoltare una top 40 dei primi anni Novanta. Solo per citare alcune grandi canzoni, ascoltiamo Duran Duran (Come Undone), Talk Talk (Life’s What You Make It), Peter Gabriel (Blood Of Eden), Kate Bush (This Woman’s Work), Lenny Kravitz (It Ain’t Over ‘til It’s Over), Bjork (Human Behaviour), Sophie B. Hawkins (Damn, I Wish I Was Your Lover) e The Breeders (Cannonball). Assistere a Love Story è come vivere – come del resto facevamo tutti negli anni Novanta – con MTV continuamente accesa durante la giornata e ascoltare, una dopo l’altra, le canzoni di quel periodo. È una scelta perfettamente coerente. John e Carolyn vivevano in un mondo mediatico, in un loro particolare e personalissimo show business. Come vi abbiamo detto, in quegli anni stilisti, attori, modelle e musicisti si conoscevano, si influenzavano a vicenda, e si innamoravano. Il mondo di Calvin Klein era quello di MTV, le star della musica e del cinema erano i suoi testimonial. E John F. Kennedy, che a un certo punto dice “voglio che la politica incontri il pop” in quel mondo ci stava a pieno titolo.

    Love Story: John F. Kennedy Jr. & Carolyn Bessette è l’ennesima serie creata da Ryan Murphy (Feud, Hollywood, Ratched), ormai vero e proprio plenipotenziario della serialità. Ed è il suo altro lato. Se American Horror Story e la recente The Beauty sono l’incubo, questo è il sogno. Sembra banale dirlo, ma Love Story è proprio un sogno d’amore, una favola. È la ragazza che incontra il principe azzurro. Anche se, come detto, i ruoli si ribaltano. Ma sono il tono, la grana, il colore ad essere completamente diversi da altre opere di Murphy. Lontano dall’eccesso e dallo splatter di certi racconti, qui tutto è avvolto da una luce bianca, tutto è ovattato, quasi dorato. Sì, siamo davvero in un sogno.

    di Maurizio Ermisino per DailyMood.it

    Fai clic qui per vedere lo slideshow.

     

    L’articolo Love Story: John F. Kennedy Jr. & Carolyn Bessette: un sogno d’amore nella New York di Calvin Klein e MTV proviene da Daily Mood.

    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email

    Related Posts

    Antalya, dove il divertimento non ha stagione

    13 Febbraio 2026

    Margot Robbie: Da Barbie a Cime Tempestose, in fuga dalla casa delle bambole. E quell’abito…

    13 Febbraio 2026

    GISELE BÜNDCHEN è il volto della campagna SS26 di MARC O’POLO

    12 Febbraio 2026
    Add A Comment

    Leave A Reply Cancel Reply

    Editors Picks
    Top Reviews
    Advertisement
    Demo
    TMedia Blog
    Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest Vimeo YouTube
    • Home
    • Tech
    • Gadgets
    • Mobiles
    • Buy Now
    © 2026 ThemeSphere. Designed by ThemeSphere.

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.