Sappiamo tutti, sopratutto in tempo di rientri e partenze, quanto sia importante la pianificazione del proprio guardaroba. Ci sono dei vestiti bellissimi che non si devono piegare, altri accessori che ci servono ma, non è così scontato che riescano ad entrare in valigia. Questo cosa ci fa capire? Che la cosa più importante di una valigia e’ l’economia degli spazi. In questo, non vi è un azienda migliore di BRIC’S. Il vero Made In Italy della valigeria. Ma facciamo un passo indietro.
Nel 1952 Mario Briccola fonda una delle prime aziende di valigeria interamente fatta a mano.
L’azienda fa di tre parole i propri capisaldi aziendali, ovvero: Eleganza, Resistenza e Qualità. La sede è situata nella regione del lago di Como, nel nord Italia, ed ancora oggi, viene gestita ottimamente dalla famiglia, erede di quei valori che il fondatore ha trasmesso di generazione in generazione. Nel 1980, il marchio diventa un global brand, contribuendo a consolidare nel mondo i valori e la tradizione sartoriale, declinata in forma di valigeria, del Made In Italy. Questo porta poi nel 1990 l’azienda a conquistare un vero e proprio status, come leader nel segmento delle valigie di lusso, fino ad arrivare al 2017 in cui il marchio festeggia i 65 anni di attività. I modelli del brand sono tantissimi, e soddisfano le più svariate esigenze, ma oggi ci soffermeremo sul modello da me scelto, e che voglio farvi conoscere ossia, la serie Bellagio. Un chiaro riferimento alle località che hanno fatto da scenario alla nascita e allo sviluppo del brand. Anzitutto la serie è disponibile in vari colori, e grandezze per soddisfare le piu alte richieste possibili, ma la cosa che più voglio sottolineare sono il mix di design senza tempo e gestione degli spazi.
Ho scelto la 76 cm e credetemi, è incredibile. Potete inserire all’interno, opportunamente ripiegata chiaramente, qualsiasi tipologia di vestito o accessorio, che farà rimanere sempre posto a qualcosa che si dimentica. Per non parlare della sensazione quando si toccano i materiali. Incredibile. Il tutto poi corredato da una cosa bellissima: il design. Quando si investono risorse in un oggetto, e’ sempre buona norma farlo su qualcosa di classico. E con la serie Bellagio non si può sbagliare. E’ la valigia che possiamo tranquillamente passare a nostro figlio, o chissà, magari anche ad un nipote, e sarà sempre attuale. Questo è un vero e proprio vantaggio, perché possiamo considerare questa valigia non solo un prodotto utile, ma un investimento per il futuro. Cosa si può volere di
più? BRIC’S non ci fa viaggiare solo nel presente, ma anche nella cosa più preziosa, ovvero il futuro!
Sito:
www.brics.it
Modello Bellagio:
https://www.brics.it/it/collection/bellagio.html?srsltid=AfmBOop3bpjmZWKLRaFjesgs0I2QxcWOcfZuKqC9MU3MC0UAw0stqbtd
https://www.brics.it/it/trolley-grande-bellagio-1-3996.html?color=078-Olive
Fai clic qui per vedere lo slideshow.
L’articolo Partire In Stile Grazie A BRIC’S! Il Vero Made In Italy. proviene da Daily Mood.
