Close Menu

    Subscribe to Updates

    Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.

    What's Hot

    Bahamas Blue Retreat: l’essenza del benessere consapevole

    23 Ottobre 2025

    Nobody Wants This 2: La serie che ci fa stare bene ritorna su Netflix

    23 Ottobre 2025

    K-Way®: sessant’anni di stile e innovazione. Un libro di Pascal Monfort

    23 Ottobre 2025
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • Demos
    • Tech
    • Gadgets
    • Buy Now
    Facebook X (Twitter) Instagram
    TMedia BlogTMedia Blog
    Subscribe
    • Home
    • Features
      • Typography
      • Contact
      • View All On Demos
    • Mobiles
    • Typography
    • Mobiles
      1. Tech
      2. Gadgets
      3. Insights
      4. View All
    • Buy Now
    TMedia BlogTMedia Blog
    Home»Senza categoria»Le Jardin des Rêves di Dior: a Taormina la pop up SPA tra gli alberi
    Senza categoria

    Le Jardin des Rêves di Dior: a Taormina la pop up SPA tra gli alberi

    By 21 Ottobre 2024Nessun commento6 Mins Read
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Come parte dei festeggiamenti per il 150° anniversario del Grand Hotel Timeo, A Belmond Hotel, Taormina, Belmond ha annunciato lo scorso anno una nuova esperienza di wellness in collaborazione con Dior che ha come sfondo i leggendari giardini dell’iconica struttura. Da giugno a ottobre 2023 lo storico parco dell’hotel ha ospitato due cabine Dior annidate tra i maestosi cipressi, in cui sono stati offerti agli ospiti esclusivi trattamenti benessere in un’oasi di verde con affaccio sul mare.

    L’iniziativa ha avuto talmente successo che anche quest’anno è stata ripetuta e gli ospiti della struttura hanno potuto continuare a beneficiare di queste esclusive coccole immersi nella natura. Negli ultimi 150 anni nei sei acri di giardini del Timeo, progettati alla fine del XIX secolo dall’aristocratica inglese Florence Trevelyan, appassionata di giardinaggio e pioniera nel campo della botanica, numerosi artisti e scrittori hanno trovato pace meditativa e ispirazione.

    Gli ospiti del Grand Hotel Timeo che vogliono scoprire quest’esperienza unica nel suo genere, vengono invitati a salire una scala in legno per accedere a due sontuose cabine trattamento – una doppia e una singola – immerse tra i cipressi. I cubi che le contengono, tutti realizzati in legno, sono impreziositi da tende in toile de jouy di una tonalità abbinata al verde dell’esterno.

    Il décor di questa pop up SPA si ispira alla fauna e alla profumata flora che avvolgono la spa pop-up: Maria Grazia Chiuri, direttrice creativa di Dior, ha reinterpretato l’iconico tessuto Dior che orna le cabine in un verde foglia vivace per ricreare la sensazione di fusione in armonia con il giardino attorno. La carta da parati che riprende il motivo toile de Jouy Dior, le sedie in bambù e le lampade dal design moderno con finiture in ottone spazzolato danno vita a un’atmosfera intima e raffinata.

    Progettate da Thirtyone Design + Management, entrambe le cabine dispongono di un terrazzo proprio, con tanto di vista mare e adornato di verde, in cui trovano posto un ombrellone in tessuto abbinato al décor degli interni e poltroncine in rattan, dove gli ospiti possono prolungare l’esperienza di benessere in assoluta tranquillità.

    Tra le celeb che, tra l’anno scorso e quest’anno, hanno provato l’esclusiva esperienza di wellness anche Emanuela Fanelli, Simona Tabasco (anche testimonial della campagna per Dior), la Fashion Director di British Vogue Julia Sarr Jamois, e gli influencer Veronica Ferraro, Carlotta Rubaltelli, Filippo Cirulli e Filippo Flora.

    La location d’eccezione

    Aperto nel 1873, esattamente 150 anni fa, il Grand Hotel Timeo si è trasformato ben presto non solo nel primissimo hotel di Taormina, ma è diventato anche famoso per avere fatto scoprire Taormina e la Sicilia al mondo. La struttura, che vanta incantevoli vedute sull’Etna e che confina con l’antico teatro greco, si caratterizza per l’esclusivo connubio di storia e fascino che ha ispirato grandi opere letterarie e artisti di ogni tipo negli anni successivi. Strategicamente posizionato in prossimità del vivace centro cittadino, della baia di Mazzarò e delle più belle spiagge della zona, il Timeo ha attratto celebri artisti come Klimt, Klee, Wagner, Tennessee Williams e D.H. Lawrence, che durante il suo soggiorno iniziò la stesura del suo celebre romanzo ‘L’amante di Lady Chatterley’. Anche l’élite hollywoodiana, da Cary Grant a Elizabeth Taylor e Audrey Hepburn, ha ceduto al suo charme. Per onorare la sua storia strizzando al tempo stesso un occhio al futuro, il leggendario hotel rende onore alla cultura locale con i suoi seducenti spazi all’aperto e il suo profondo rispetto per la sostenibilità e la protezione del verde.

    Trattamenti iconici by Dior

    Il pacchetto di trattamenti viso e corpo si avvale delle competenze e dell’esperienza di Dior nel campo della skin care ed è stato creato per far fiorire la pelle e i sensi nel pieno dell’estate. L’esclusivo trattamento viso e corpo Dolce Vita Solar Glow garantisce un’abbronzatura impeccabile e durevole: creato per permettere agli ospiti di abbandonarsi completamente al sole siciliano, questo trattamento è disponibile sia prima dell’esposizione al sole, per beneficiare della sua azione protettiva, sia dopo, per riparare intensamente la pelle.

    I trattamenti di bellezza, tutti caratterizzati dalle tecniche Dior che combinano il meglio dei rituali orientali e occidentali tradizionali a efficaci movimenti mirati, includono Dior Prestige Haute Précision, un eccezionale trattamento viso olistico a base di prodotti della linea Dior Prestige che combina la potenza rigenerativa della Rose de Granville con tecniche di massaggio avvolgenti che coccolano la pelle e correggono visibilmente i segni del tempo e Constellation, un massaggio olistico per il corpo incredibilmente rilassante, per una sintonia perfetta tra corpo e mente.

    Nella wishlist di trattamenti da provare in queste alcove di pace e natura, sicuramente il Dior Sicilian Harmony (450 euro per 90 minuti). Nel cuore dello splendore siciliano, immergetevi in un’esperienza di benessere, un’incantevole celebrazione delle energie delle pietre semipreziose. Come un dolce sussurro dell’Etna, questo rituale divino è un’ode alla bellezza italiana, che vi porterà in uno stato di totale relax. Nel cuore di questo santuario dell’eleganza, i sette chakra vengono liberati, promettendo un rinnovamento interiore e una realizzazione assoluta. Fondendo l’arte del massaggio e della guarigione energetica, lasciatevi trasportare da questo viaggio sensoriale, che prosegue con un massaggio facciale ai cristalli di rocca, offrendo una vera e propria rinascita di corpo, pelle e spirito.

    Se volete concentrarvi sul viso, vi suggeriamo Le Soin Premier (380 euro, 90 minuti). Appositamente ispirato alla linea Dior Prestige, questo massaggio liftante e rimodellante infonde la forza vitale dei primi germogli di Rose de Granville nel cuore della pelle. La pelle è tonificata, l’ovale del viso appare valorizzato e la grana della pelle diventa più fine e uniforme. Al termine del trattamento, l’applicazione del Quarzo Rosa Modellante lenisce, calma e illumina il viso. Dalla fonte della Rosa alla fonte della giovinezza della pelle, Soin Premier favorisce la rivitalizzazione della pelle e un profondo rilassamento.

    Se, invece, il focus è il corpo, allora Massage Therapies New Look (280 euro, 60 minuti) saprà ridefinire la silhouette con un massaggio snellente e rassodante. Per un’efficacia ottimale, si concentra su una o due zone selezionate, applicando a ciascuna di esse precise manualità e tecniche all’avanguardia. Il lavoro approfondito di questo trattamento combina il metodo «palpate-roll» con il metodo «skin lift», per un’efficace azione anticellulite. I movimenti drenanti, inoltre, hanno un effetto dimagrante e tonificante sui tessuti.

    Info: www.belmond.com; www.dior.com

    di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

    Fai clic qui per vedere lo slideshow.

    L’articolo Le Jardin des Rêves di Dior: a Taormina la pop up SPA tra gli alberi proviene da Daily Mood.

    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email

    Related Posts

    Bahamas Blue Retreat: l’essenza del benessere consapevole

    23 Ottobre 2025

    Nobody Wants This 2: La serie che ci fa stare bene ritorna su Netflix

    23 Ottobre 2025

    K-Way®: sessant’anni di stile e innovazione. Un libro di Pascal Monfort

    23 Ottobre 2025
    Add A Comment

    Leave A Reply Cancel Reply

    Editors Picks
    Top Reviews
    Advertisement
    Demo
    TMedia Blog
    Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest Vimeo YouTube
    • Home
    • Tech
    • Gadgets
    • Mobiles
    • Buy Now
    © 2025 ThemeSphere. Designed by ThemeSphere.

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.