Close Menu

    Subscribe to Updates

    Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.

    What's Hot

    Ecco Miutine, la nuova fragranza irriverente di Miu Miu

    21 Ottobre 2025

    Festa del Cinema di Roma: Nouvelle Vague, Richard Linklater ci porta indietro nel tempo e ci immerge nella Storia del Cinema

    21 Ottobre 2025

    Cinque motivi per visitare New Orleans in autunno

    21 Ottobre 2025
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • Demos
    • Tech
    • Gadgets
    • Buy Now
    Facebook X (Twitter) Instagram
    TMedia BlogTMedia Blog
    Subscribe
    • Home
    • Features
      • Typography
      • Contact
      • View All On Demos
    • Mobiles
    • Typography
    • Mobiles
      1. Tech
      2. Gadgets
      3. Insights
      4. View All
    • Buy Now
    TMedia BlogTMedia Blog
    Home»Senza categoria»120% Lino incontra Yohji Yamamoto
    Senza categoria

    120% Lino incontra Yohji Yamamoto

    By 18 Luglio 2025Nessun commento3 Mins Read
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    La collaborazione tra i due brand da vita a un dialogo tra culture, volumi e materie, celebrando l’eleganza dell’essenziale

    Dall’incontro tra tradizione sartoriale e visione contemporanea, 120% Lino sigla una nuova e raffinata collaborazione con Y’s for men, la linea maschile firmata Yohji Yamamoto.

    La collab, che unisce la filosofia sartoriale e i volumi iconici di Y’s for men con l’eccellenza tessile di 120% Lino, da vita a una collezione unica attraverso un’estetica minimalista e sofisticata, che valorizza le proprietà naturali del lino: traspirante, leggero e confortevole.

    Ogni capo è pensato per raccontare l’esperienza di chi lo indossa ed evolvere nel tempo: le pieghe naturali del lino e i cambiamenti di texture, rendono ogni indumento personale e autentico. La capsule, infatti, si sviluppa nei toni neutri del bianco, grigio e nero, colori iconici per Yamamoto, e si distingue per l’utilizzo assoluto del lino, tessuto leggero e naturale.

    La collezione si compone di capi che reinterpretano i pilastri del guardaroba maschile con un approccio contemporaneo. La giacca sahariana, con spalle scese e un taglio rilassato, combina funzionalità e stile grazie alle quattro tasche a patta e al tessuto in lino leggero.  Allo stesso modo, la proposta di blazer è anch’essa caratterizzata da linee morbide che definiscono la silhouette con eleganza disinvolta.

    La giacca bomber, un capo versatile dallo spirito urban, si adatta con disinvoltura a diversi modelli di pantaloni presenti nella collezione: tre distinti tagli di pantaloni in puro lino, pensati per un’eleganza funzionale in ogni stagione. I Back Side Zipper Pants uniscono comfort quotidiano e dettagli inaspettati, grazie a una tasca posteriore con zip che aggiunge un accento grafico e pratico. I String Pants si distinguono per la silhouette leggera, con tasche esterne funzionali che ne esaltano la versatilità. Infine, i Side Tuck Pants valorizzano il gioco dei volumi con ampie tasche laterali, offrendo una vestibilità comoda e un’estetica essenziale.

    A completare la proposta outerwear, il trench coat, icona di versatilità. Il capo acquista carattere grazie alla formazione di pieghe naturali e texture uniche, trasformandosi nel tempo in un pezzo personale e in continua evoluzione. Le t-shirt in lino, presenti nella variante classica e in quella rielaborata con il cappuccio, completano il look in modo sofisticato: un perfetto equilibrio tra forma e funzione.

    La capsule collection, pensata in esclusiva per il mercato statunitense, è disponibile presso due selezionati punti vendita in Florida:

    Brickell City Centre, 701 S. Miami Ave #128A – Miami, FL 33130
    Aventura Mall, 19507 Biscayne Blvd #2027 – Aventura, FL 33180

    È, inoltre, disponibile attraverso i canali ufficiali retail e online di Yohji Yamamoto: https://theshopyohjiyamamoto.com/it/collections/yfm120

    La collaborazione tra 120% Lino e Y’s for men, nasce dalla volontà di rafforzare il posizionamento del brand in un contesto alto ed esclusivo all’interno del panorama moda, contribuendo a consolidare l’immagine di 120% Lino come realtà in crescita, capace di muoversi anche in altri mercati: un’opportunità strategica che unisce la visione estetica concettuale del brand giapponese con il know-how tessile italiano.

    120% Lino, insieme a Yohji Yamamoto segna un passo decisivo verso un’estetica globale, dando vita a un dialogo creativo tra artigianalità e sperimentazione, proiettando i due brand verso nuove prospettive internazionali.

    Fai clic qui per vedere lo slideshow.

    L’articolo 120% Lino incontra Yohji Yamamoto proviene da Daily Mood.

    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email

    Related Posts

    Ecco Miutine, la nuova fragranza irriverente di Miu Miu

    21 Ottobre 2025

    Festa del Cinema di Roma: Nouvelle Vague, Richard Linklater ci porta indietro nel tempo e ci immerge nella Storia del Cinema

    21 Ottobre 2025

    Cinque motivi per visitare New Orleans in autunno

    21 Ottobre 2025
    Add A Comment

    Leave A Reply Cancel Reply

    Editors Picks
    Top Reviews
    Advertisement
    Demo
    TMedia Blog
    Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest Vimeo YouTube
    • Home
    • Tech
    • Gadgets
    • Mobiles
    • Buy Now
    © 2025 ThemeSphere. Designed by ThemeSphere.

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.