Icona della sua generazione e ambasciatrice della Maison, la cantante JENNIE incarna la pre-collezione CHANEL Autunno-Inverno 2025/26, immortalata dal fotografo Craig McDean nei giardini del Palais-Royal a Parigi. A pochi passi dal Ritz e da Rue Cambon, questa location era particolarmente cara a Gabrielle Chanel e ai suoi amici Colette e Jean Cocteau. Un luogo del cuore per la couturière, dove amava passeggiare e cenare in uno dei ristoranti iconici della zona.
Delicata, sofisticata, in costante gioco di contrasti e opposti, la collezione trae ispirazione dallo stile maschile-femminile delle protagoniste delle commedie romantiche anni ’90. Le spalle ampie dominano un cappotto avvolgente in tweed di lana e cashmere, indossato sopra un top e un paio di jeans. “Gli anni ’90 mi hanno sempre parlato,” confida JENNIE. “Non solo la moda, ma anche l’atmosfera e lo spirito. Amo il modo in cui le donne delle rom-com di quell’epoca erano forti e vulnerabili allo stesso tempo. C’era un’ironia nel loro modo di vestirsi e un equilibrio perfetto tra femminile e androgino: era romantico ma anche preppy, ed è qualcosa che adoro portare nel mio stile.”
Un corsetto nero in doppio crêpe, simile a un gilet maschile, con spalline ricamate e un cappotto in pelle nera decorato con bottoni dorati arricchiscono il repertorio, completati dalla borsa CHANEL 25 o da baschi in pendant. “Lo stile maschile-femminile mi fa sentire radicata e potente,” continua. “Mi piace come questa collezione giochi con le forme, come il cappotto nero dalle spalle strutturate o il corsetto in doppio crêpe ispirato al guardaroba maschile. Sono capi forti, ma con un’eleganza innata. Indossare silhouette maschili con dettagli femminili mi ricorda che non devi scegliere: puoi essere entrambe le cose, ed è questo che ti dà forza.”
Affacciata alla finestra o distesa sul letto di un appartamento con vista sui giardini, JENNIE indossa un tailleur con minigonna in tweed di lana e un completo in maglia di cashmere ornato da rouche azzurro cielo. Sotto i portici del Palais-Royal, l’artista passeggia avvolta in un outfit in morbida pelle beige, intriso di un’eleganza disinvolta.
La morbidezza e il comfort dei materiali si riflette anche negli accessori in tonalità pastello: una borsa trapuntata a forma di cuore nei toni del rosa pallido o dell’azzurro baby e una minaudière ispirata alle iconiche palette trucco della Maison.
La pre-collezione Autunno-Inverno 2025/26 è ora disponibile nelle boutique CHANEL.
Credit Image: Copyright CHANEL
Fai clic qui per vedere lo slideshow.
L’articolo Chanel – The Fall-Winter 2025/26 pre-collection campaign proviene da Daily Mood.