DR. MARTENS: LA STORIA DI ZEBZAG SI EVOLVE CON DUE NUOVE SILHOUETTE ISPIRATE ALL’ARTE DEL COMFORT E CELEBRATE CON UN EVENTO ECLUSIVO
La suola ammortizzata Zebzag ha inizialmente conquistato il suo posto come must have dell’estate con lo style virale Zebzag Mules. Ora, la suola si evolve ulteriormente e diventa indossabile tutto l’anno con l’introduzione di due nuovi modelli. Comode per camminare e ancora più facili da indossare.
Dr. Martens torna a sorprendere il pubblico con una proposta innovativa e audace: l’evoluzione della suola Zebzag diventa un vero e proprio manifesto dell’arte del comfort, sfidando la tradizione e ridefinendo il concetto di comodità attraverso uno stile iconico, irriverente e irresistibilmente confortevole.
Per l’occasione, Dr. Martens avvolge la città meneghina con una serie di eventi e attivazioni che suonano come un invito ad abbracciare la morbidezza in una città in costante movimento.
The Art Of Comfort è la filosofia che accompagna questa collezione e sottolinea come il comfort non sia solo una questione di morbidezza e necessità, ma una pratica, una qualita’ che si coltiva, un modo di vivere quotidianamente con stile e personalità. Le nuove collezioni Zebzag – Laceless e Rigger – hanno l’obiettivo i di portare questi valori nelle vite di chi desidera esprimere se stesso senza compromessi, oltrepassando i limiti dell’estetica funzionale per abbracciare un comfort che si impara, si coltiva e si vive ogni giorno.
Dal 18 settembre al 17 ottobre, l’intera area esterna ed interna della metro 1 di Milano sarà coinvolta in una personalizzazione dedicata, un progetto di customizzazione in progress che invita i passeggeri a vivere il comfort in modo unico e su misura, riflettendo il mood di Zebzag. La metro, simbolo iconico delle vite frenetiche cittadine, rappresenta un elemento imprescindibile del quotidiano milanese. Con questa iniziativa, Dr. Martens punta a riscrivere la narrativa, trasformando la metro in un primo canale di coccola, con l’obiettivo di rendere il viaggio non solo funzionale, ma anche un momento di stacco e relax, contribuendo a riscrivere l’esperienza urbana.
Oggi, 18 settembre, presso la Segheria di Milano, si terrà un evento unico che reinterpreta il concetto di comfort urbano attraverso un’esperienza immersiva e innovativa. La location, un’ex segheria situata in via Giuseppe Meda 24 si trasformerà nel cuore della coziness metropolitana.
L’evento si propone come una rivisitazione audace di cosa significhi vivere e percepire il comfort in città. Il set design, ispirato all’urbanistica, trasformerà elementi iconici della città—come strisce pedonali, coni stradali e barriere—in sculture e oggetti artistici, creando una sorta di oasi metropolitana all’interno della città.
Durante la serata, i visitatori potranno scoprire le Zebzag Laceless e Rigger, stivali che incarnano questa filosofia di comfort e stile, pensate per affrontare le sfide della città con sicurezza e gusto estetico. La serata prevede anche uno special live solo set di Coca Puma, un’artista che sta facendo parlare sempre piu’ di sé nel panorama musicale. Coca Puma, rapper e producer, si distingue per il suo stile innovativo e la capacità di unire sonorità urban con influenze di musica contemporanea, portando un’energia fresca e autentica sul palco.
Un evento da non perdere, che unisce stile, innovazione e passione.
L’abbraccio di Zebzag non finisce qui, dal 30 settembre al 13 Ottobre, il piano -1 della Rinascente di Milano, ospiterà uno spazio dedicato alla nuova collezione, dove i visitatori potranno vivere esperienze immersive e ingaggianti, scoprendo la storia del prodotto e la sua connessione con la tradizione Icons di Dr. Martens. Questa esposizione sarà il cuore di un percorso che celebra la bellezza di un design che va oltre un’idea reiterata di morbidezza e comfort, e che invita tutti a riscoprire il piacere di passeggiare intorno alla propria comfort zone.
“La suola ZebZag è stata appositamente progettata per soddisfare le esigenze della vita contemporanea, unendo maestria straordinaria, durata e comfort quotidiano. Le nuove silhouette sono fatte per muoversi insieme a chi le indossa, inserendosi senza sforzo in qualsiasi guardaroba e offrendo quell’inconfondibile tocco tipico di Dr. Martens. Riflettono il nostro impegno per l’innovazione e il design senza tempo, plasmati dal modo in cui chi li indossa vive, si muove ed esprime il proprio stile “. Adam Meek, chief product officer, Dr. Martens.
Il primo, laceless, è lo stivale senza lacci Zebzag. Ispirato al boot 1460 , che ha segnato la storia di Dr. Martens, con alcune modifiche nel design per creare una silhouette molto morbida. Come suggerisce il nome, lo stivale Zebzag laceless è un prodotto facile da indossare mantenendo l’estetica di una scarpa stringata. Lo stivale è avvolto in pelle morbida Wyoming per un look che sembra vissuto anche appena indossato. A sugellare l’iconicita’ di Dr. Martens ci pensa il passante posteriore con logo del brand in nero e giallo.
Lo stivale Zebzag Rigger ha invece una calzata leggermente più bassa che arriva all’altezza della caviglia. Ispirato alle silhouette industriali, ripensato per aderire ad un’idea di comfort ancora più morbido per sentirsi a casa. Anche in questo caso la calzata è senza lacci, lo stivale è dotato di doppie linguette e contrassegnato da impunture sulla tomaia.
Lo stivale Rigger è disponibile in pelle morbida Wyoming nera o in nabuk fresato resistente all’acqua.
La suola Zebzag è stata realizzata partendo da un nucleo ammortizzato, che fonde un’intersuola in EVA leggera con un battistrada resistente in PVC. Un modello pensato per elevare le sue caratteristiche: calzata ergonomicae un livello di comodità invidiabile. Il tutto avvolto nel DNA distintivo di Docs, tra cui una suola ancora più importante contrassegnata da scanalature esagerate, il pattern del battistrada con tacchetti e le inconfondibili cuciture gialle che corrono lungo tutto il guardolo. I nuovi stivali sono inoltre dotati di solette SoftWair per garantire morbidezza anche internamente.
Gli stivali Zebzag Laceless & Rigger saranno disponibili a livello globale a partire da settembre 2025. La suola Zebzag apparirà anche in altri modelli delle collezioni AW25.
L’articolo DR: MARTENS presenta le nuove ZEBZAG – THE ART OF COMFORT proviene da Daily Mood.