L’attrice giapponese Nana Komatsu incarna la nuova campagna della collezione CHANEL COCO NEIGE 2025/26.
Il fotografo Sean Thomas ha catturato la sua grazia magnetica in un paesaggio invernale incontaminato, dove ogni scatto rivela l’atmosfera incantata delle cime innevate.
Lanciata nel 2018, COCO NEIGE è una collezione unica nell’universo CHANEL, concepita sin dall’inizio come una linea tecnica e sofisticata dedicata agli sport invernali, capace di coniugare performance e fascino, funzionalità e raffinatezza, città e alta quota.
«Sebbene la collezione rifletta i codici CHANEL e mantenga un’anima funzionale, vi percepisco un lato liberamente anticonvenzionale. Amo il modo in cui non si lascia imprigionare dagli stereotipi e può essere indossata con la stessa naturalezza sulle piste o in città», confida Nana Komatsu.
Le fotografie rivelano tonalità morbide e a contrasto — rosa ghiacciato, écru luminoso, verde pino, blu navy profondo e nero iridescente.
Le silhouette declinano infinite versioni dell’eleganza alpina: un piumino in taffetà rosa con pantaloni coordinati e colbacco in montone crea un’allure morbida e avvolgente; un cardigan multicolore blu dialoga con pantaloni tecnici scuri; un tailleur in tweed verde e viola rilegge il fascino iconico di CHANEL; un maglione écru in cashmere decorato da un fiocco nero aggiunge una nota poetica; un completo in mohair beige con giacca e minigonna gioca la carta del minimalismo caldo, mentre un piumino bicolore accompagna la discesa sulle piste.
La serie grafica in bianco e nero alterna maglie trapuntate e pantaloni cerati, mentre un look festivo presenta motivi di fuochi d’artificio sul cashmere.
Gli accessori — paraorecchie, occhiali da sole, cinture a marsupio, borse in nylon effetto velluto, stivaletti in finta pelle di pony e gomma, e stivali in montone decorati da fiocchi di velluto — aggiungono a ogni outfit una versatilità giocosa.
«Voglio combinare i look con pezzi sorprendenti e divertirmi con lo styling», spiega Nana Komatsu, confermando la natura particolarmente adattabile della collezione.
Giocando con materiali, contrasti di stile, dettagli preziosi e riferimenti gioiosi, ogni outfit diventa un invito a comporre liberamente la propria allure.
Questa campagna celebra l’idea di un lusso senza freni: la bellezza di un gesto liberato e l’eleganza in movimento.
«Credo che la coesistenza di eleganza e comfort rappresenti perfettamente lo spirito di CHANEL.
Proprio come Gabrielle Chanel insegnava a vivere liberi dalle convenzioni, penso che questa collezione esprima una forza interiore in equilibrio con comfort e bellezza.
La libertà che Gabrielle Chanel cercava è ancora oggi fortemente presente», conclude Nana Komatsu.
Copyright CHANEL
Fai clic qui per vedere lo slideshow.
L’articolo Campagna CHANEL COCO NEIGE 2025/26 proviene da Daily Mood.