Close Menu

    Subscribe to Updates

    Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.

    What's Hot

    The Rainmaker: la legge non è uguale per tutti. La serie tratta da John Grisham è su Sky e NOW

    5 Dicembre 2025

    “Che smetta il silenzio sul dolore invisibile” – Presentazione del libro CENERE ZERO di Fabio Maria Salvatore

    5 Dicembre 2025

    Holiday Collection 2025 – Veralab & Overskin

    5 Dicembre 2025
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • Demos
    • Tech
    • Gadgets
    • Buy Now
    Facebook X (Twitter) Instagram
    TMedia BlogTMedia Blog
    Subscribe
    • Home
    • Features
      • Typography
      • Contact
      • View All On Demos
    • Mobiles
    • Typography
    • Mobiles
      1. Tech
      2. Gadgets
      3. Insights
      4. View All
    • Buy Now
    TMedia BlogTMedia Blog
    Home»Senza categoria»Micro-needling at home: i consigli e i migliori dispositivi
    Senza categoria

    Micro-needling at home: i consigli e i migliori dispositivi

    By 3 Novembre 2025Nessun commento6 Mins Read
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Negli ultimi anni, la medicina estetica ha vissuto un cambiamento profondo, evolvendo da un approccio prevalentemente correttivo verso una visione sempre più rigenerativa. L’obiettivo non è più soltanto intervenire sui segni dell’invecchiamento già presenti, ma riattivare i processi biologici alla base del rinnovamento cutaneo.
    In questa nuova prospettiva, alcune tecnologie si sono distinte per efficacia e versatilità. Tra queste, il micro-needling è oggi considerato uno degli strumenti più evoluti della medicina estetica rigenerativa. La sua forza sta nella semplicità del meccanismo: creare micro-perforazioni controllate nella pelle per attivare, in modo fisiologico, una risposta rigenerativa profonda. Il risultato è una stimolazione endogena della sintesi di collagene, elastina e acido ialuronico, elementi strutturali del derma fondamentali per la compattezza, il tono e l’elasticità cutanea.
    In parallelo, la formazione di micro-canali epidermici, incrementa temporaneamente la permeabilità, favorendo la penetrazione cutanea e consentendo agli attivi di arrivare più in profondità e in concentrazioni superiori.
    Intercettando il potenziale di questa tecnologia, alcuni brand hanno introdotto dispositivi dermo-cosmetici che replicano il micro-needling e lo rendono un trattamento eseguibile a casa.
    “Il micro-needling at home è una tendenza in evidente crescita, bisogna però essere consapevoli del fatto che si tratta di una procedura totalmente distinta da quella in ambulatorio. I dispositivi per il trattamento at home, infatti, vengono realizzati con aghi molto più corti, dagli 0,2 agli 0,3 mm, e hanno uno scopo diverso rispetto al trattamento in ambulatorio. Il micro-needling at home, infatti, punta prevalentemente a migliorare l’assorbimento dei cosmetici. Come tutti i trattamenti “fai da te” è necessaria particolare attenzione. Se eseguito in maniera impropria o con dispositivi non sterilizzati può, infatti, causare micro-infezioni, irritazioni o iperpigmentazioni post-infiammatorie. Inoltre, le linee guida ASDS 2024 raccomandano che i trattamenti con aghi maggiori a 0,5 mm restino di esclusiva competenza medica”, commenta la Dottoressa Dermatologa Ines Mordente.
    “Per evitare di danneggiare la pelle l’igiene è fondamentale. I dispositivi per il microneedling vanno utilizzati esclusivamente in modalità monouso, non condivisi, e su una superfice cutanea integra e perfettamente detersa. Inoltre, è bene ricordare che dopo il trattamento la pelle risulta più permeabile, vanno perciò applicati solo sieri lenitivi e idratanti sterili come quelli a base di acido ialuronico puro e pantenolo. Infine, è buona norma evitare il make-up nelle successive 24 ore proteggendo sempre la pelle con una SPF 50+. Nelle 48 ore seguenti, inoltre, è consigliato evitare l’utilizzo di prodotti con alta concentrazione di attivi irritanti come il retinolo, gli acidi esfolianti e la Vitamina C”, conclude la specialista.

    Bionike Cosmeceutical Micro-Needling Technology Micro-Shot Trattamento Riempitivo Rughe
    Per tradurre i benefici del micro-needling in ambito dermo-cosmetico, BioNike si avvale di una tecnologia capace di riprodurre gli stessi effetti attraverso una formulazione. Protagoniste di questa innovazione sono le spicule: strutture aghiformi naturali, ottenute da spugne, di dimensioni microscopiche. Una volta applicate, penetrano nello strato corneo in modo controllato, generando una microstimolazione meccanica localizzata, ma principalmente creano micro-canali epidermici che amplificano la penetrazione e la biodisponibilità dei principi attivi inseriti nelle formulazioni. Questa combinazione di stimolazione e veicolazione consente di potenziare l’efficacia del trattamento. Il Cosmeceutical Micro-Needling Technology Micro-Shot Trattamento Riempitivo Rughe è sviluppato per agire in profondità sulle cause strutturali della rugosità e combina l’azione stimolante delle con una selezione di attivi funzionali ad alta efficacia neuromodulatrice e rigenerante. Formulato con peptidi neuromodulatori, che favoriscono il rilassamento dei muscoli mimici e attenuano le rughe d’espressione, ed esosomi da Centella asiatica ad altissima concentrazione – 150 milioni per ogni goccia – in grado di veicolare segnali rigeneranti e stimolare la comunicazione cellulare. Utilizzato con regolarità, migliora la distensione cutanea, riduce la profondità delle linee d’espressione e leviga visibilmente la pelle.
    Prezzo: 75 euro
    www.bionike.it

    Vita Vitae Beauty Microneedling Home Infusion Kit
    Il Microneedling Home Infusion Kit di Vita Vitae Beauty porta l’eccellenza del trattamento estetico nel comfort della routine quotidiana. Dotato di micro-aghi placcati in oro 24K e sieri ad alta concentrazione di attivi, il dispositivo stimola il rinnovamento cellulare e la sintesi di collagene, migliorando visibilmente l’elasticità cutanea e donando al viso un aspetto più compatto, luminoso e giovane. Grazie all’azione mirata dei micro-aghi, l’assorbimento dei sieri è potenziato, favorendo risultati intensivi e duraturi. I sieri, disponibili in diverse combinazioni, offrono tre sinergie funzionali: Lifting & Rivitalizzante, Volumizzante & Illuminante, Lifting & Volumizzante. Tra gli ingredienti chiave, spicca l’Acido Ialuronico Sonicato, una formula brevettata che integra tre pesi molecolari di acido ialuronico per un’idratazione multilivello e una penetrazione ottimale. Il trattamento microneedling è arricchito da una miscela esclusiva di polipeptidi, polinucleotidi ed esosomi, selezionati per la loro capacità di rigenerare, tonificare e illuminare la pelle. Fin dalle prime applicazioni, la grana cutanea appare più levigata, le rughe attenuate, e il viso ritrova elasticità e vitalità.
    Prezzo: da 89 euro
    https://vitavitaebeauty.com

    Shiseido Bio-Performance Micro-Click Concentrate
    Bio-Performance Micro-Click Concentrate è la nuova soluzione avanzata anti-age di Shiseido, che si rivolge a necessità specifiche della pelle come rilassamento cutaneo, rughe e pori dilatati, grazie a un innovativo applicatore brevettato ispirato alle procedure di medicina estetica. Il cuore del prodotto è la tecnologia brevettata PreciseDelivery Technology, studiata per veicolare la formula alla profondità ottimale nella pelle e garantire la massima efficacia. Questa innovazione esclusiva si ispira alla precisione di procedure altamente performanti, pur rimanendo adatta all’uso casalingo. Lo speciale applicatore di Bio-Performance Micro-Click Concentrate è progettato con punte da 20 micron e realizzato con materiali utilizzati in campo chirurgico per garantire sicurezza ed efficacia: le sue 18 “micro-punte” preparano delicatamente la pelle con perforazioni microscopiche per consentire alla formula a base di Niacinamide di essere erogata da un foro posto accanto a ciascuna micro-punta e di penetrare in profondità negli strati superiori dell’epidermide.
    Prezzo: 230 euro
    www.shiseido.it

    Cocunat Clinical Beauty Filler
    Combina un siero ultra-concentrato con un applicatore con micro-aghi cavi (tecnica di microneedling avanzata) che migliora l’assorbimento fino a 30 volte in più rispetto ad altre creme o sieri.  La formula contiene Acido Ialuronico a 3 pesi molecolari, Peptidi con un’attività molecolare pari ai principi attivi utilizzati nella medicina estetica come Matrixyl®, che riempie le rughe, e il peptide Argireline®, che ha un effetto simile al Botox.  Tutto questo rassoda, leviga, tonifica, con risultati visibili in sole 3 ore. Secondo i risultati dei test clinici indipendenti effettuati su 30 volontarie nell’arco di 14 giorni dopo una sola applicazione dopo 3 ore dall’applicazione, le rughe diminuiscono del 25,1%, dopo 24 ore dall’applicazione, l’elasticità aumenta del 24,2% e fopo 14 giorni dall’applicazione, la tonicità aumenta del 33,3%.
    Prezzo: 139,95 euro
    https://cocunat.com

    di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

    Fai clic qui per vedere lo slideshow.

    L’articolo Micro-needling at home: i consigli e i migliori dispositivi proviene da Daily Mood.

    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email

    Related Posts

    The Rainmaker: la legge non è uguale per tutti. La serie tratta da John Grisham è su Sky e NOW

    5 Dicembre 2025

    Holiday Collection 2025 – Veralab & Overskin

    5 Dicembre 2025

    “Che smetta il silenzio sul dolore invisibile” – Presentazione del libro CENERE ZERO di Fabio Maria Salvatore

    5 Dicembre 2025
    Add A Comment

    Leave A Reply Cancel Reply

    Editors Picks
    Top Reviews
    Advertisement
    Demo
    TMedia Blog
    Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest Vimeo YouTube
    • Home
    • Tech
    • Gadgets
    • Mobiles
    • Buy Now
    © 2025 ThemeSphere. Designed by ThemeSphere.

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.